Il governo ha deciso di anticipare a 5 mesi la terza dose di vaccino

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Dopo l'ultimo parere di AIFA sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo.

Il governo nell'incontro con le Regioni ha annunciato l'anticipo a 5 mesi della terza dose di vaccino.

La riunione, alla quale partecipano i governatori con i ministri Gelmini e Speranza, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Garofali, è ancora in corso.

Una misura confermata dal ministro Speranza: "La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

5 ' di lettura. Super green pass, controlli alle frontiere e terza dose dopo 5 mesi. Super green pass: salvare la stagione invernale. I più duri sulla linea del super green pass sono i governatori del nord est, dove la diffusione del covid è più massiccia in questo periodo, e dove c’è il timore di perdere una nuova stagione turistica invernale. (The Wam.net)

La terza dose del vaccino anti-Covid verrà somministrata dopo 5 mesi. Prima del cdm di giovedì, quello che dovrebbe varare le nuove regole, il governo (Il Manifesto)

Ma se il ministero non teme il parere dei regolatori, le incognite non mancano La terza dose sarà quindi anticipata di un mese. (Il Manifesto)

Cabina di regia per il super green pass. . Speranza e Gelmini però con i governatori non si sono sbilanciati: «Abbiamo ascoltato le vostre richieste, ora si apre una riflessione nel governo». Non è escluso che alla fine il punto di caduta possa essere quello di far scattare il Super green pass nelle aree in zona gialla, per evitare «di aumentare le tensioni sociali oltre misura», dice un’altra fonte governativa. (Il Messaggero)

La platea però andrà presto allargandosi e servirà la stessa adesione di sei mesi fa per tenere testa al virus Al momento però, la Regione più virtuosa è il Molise, dove secondo l’elaborazione di Gimbe sui dati del governo il 98% della platea vaccinabile a ricevuto la terza dose. (Il Fatto Quotidiano)

Così la circolare del ministero della Salute “Aggiornamento indicazioni su intervallo temporale tra somministrazione della dose booster e completamento del ciclo primario”. Contestualmente il ministro della Salute Roberto Speranza ha detto ai governatori che la terza dose verrà somministrata dopo 5 mesi. (Il Reggino)