Reggio Emilia, 17enne in terapia intensiva per Covid: non è vaccinato

Corriere della Sera INTERNO

L’ospedale di Santa Maria Nuova a Reggio Emilia. L’allarme cresce.

Spesso non ci vengono indicati i contatti stretti e questo significa che persone positive, se non tracciate e seguite dai servizi, possono facilmente infettare altre.

Credo che indicare i contatti stretti e consentirci di contenere le infezioni sia un dovere etico, morale, rispettoso della salute della collettività»

E non solo per l’aumento, prima lento ma costante e adesso anche molto più repentino, dei nuovi casi Covid, ma anche per il profilo di chi è ricoverato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l'incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti. Quali Regioni finiranno in zona gialla la prossima settimana. Alcune Regioni sono a rischio zona gialla, altre hanno praticamente la certezza di passarci se non verranno cambiati i parametri nei prossimi giorni (Fanpage.it)

L'argomento principale dell'intervista è stato l'emergenza coronavirus ed, oltre a raccontare del giovane positivo al virus ricoverato a Verona, Zaia ha dichiarato: «Abbiamo ricoverato molti 50enni, ma sono tutti non vaccinati» «Ma sono tutti non vaccinati». (VeronaSera)

Sono così scattate le manette per un cittadino italiano di 50 anni, residente nel varesotto. Nella giornata di lunedì 19 luglio, proprio nel momento in cui stava per concludersi il passaggio di proprietà, hanno fatto capolino gli agenti della Polizia Stradale di Piacenza assieme ai colleghi di Modena. (piacenzasera.it)

Le Mose), oltre che per tutti i dipendenti della Banca e per quelli che lavorano in aziende clienti dell’Istituto di credito locale. Il Centro vaccinale della Banca si fonda sulla collaborazione del Centro medico Rocca, che - com’è noto - ha un suo specifico Poliambulatorio alla Besurica e sta dando attuazione a un programma di aperture di altri centri fino a coprire tutte le vallate: dopo quello di Bobbio, già operativo, sarà la volta di Vigolzone, Carpaneto e in via San Giovanni, in centro città. (IlPiacenza)

Si registra 1 deceduto nelle ultime 48 ore e 2 morti in precedenza ma registrati ieri. Crescono le terapie intensive: ieri i posti occupati erano 10, oggi salgono a 13. (IlNapolista)

Sarà l’effetto del vaccino, sarà l’effetto di una diversa aggressività della patologia, ma oggi noi abbiamo solo 2 pazienti in terapia intensiva. Prima il 10% dei contagiati correva il rischio di dover accedere al Pronto Soccorso e quindi di essere ricoverato, e di quelli, il 10% poteva finire in terapia intensiva. (Stretto web)