Serie A spezzatino, piovono critiche: duro comunicato del Sindacato RAI

Juventus News 24 SPORT

“Video killed the radio star”: lo spezzatino imposto dai diritti tv rischia di ammazzare la trasmissione di Radio 1 “Tutto il calcio minuto per minuto”, dopo oltre 60 anni di storia.

Su questa possibilità, s’è espressa quest’oggi l’USIGRai, ovvero il sindacato della Rai.

Il Sindacato RAI si schiera contro la Serie A spezzatino proposta da DAZN per la prossima stagione: il comunicato. DAZN avrebbe avanzato l’idea di spezzettare la prossima Serie A, facendo disputare le 10 partite di giornata in 10 orari diversi. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altri giornali

ha diffuso una nota stampa, tramite le pagine de La Verità, in vista della prossima stagione di Serie A 2021/22. E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. (Milan News 24)

Domani sarà in programma un'importante assemblea di Lega che discuterà sulla proposta ma, intanto, da Dazn arriva una secca smentita circa la motivazione:. "Siamo prontissimi per partire e lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. (fcinter1908)

Il massimo dirigente della società ligure, ha poi rincarato la dose dicendo: “7 slot è il format con cui abbiamo venduto i diritti. L’offerta di Dazn è 19,99 euro al mese, siamo arrivati a offrire all’appassionato le partite a un costo medio di 24 centesimi di euro l’una, stiamo impazzendo? (InterLive.it)

Nel frattempo, sulla questione, è arrivata la presa di posizione di Dazn a La Verità: "Siamo prontissimi per partire. Domani si svolgerà a Milano un'assemblea di Lega Serie A per discutere del calendario della prossima stagione e, soprattutto, della possibilità di eliminare le contemporaneità delle partite. (ilBianconero)

E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea» (Cagliari News 24)

Nella giornata di domani la Lega Serie A discuterà in assemblea la proposta di riforma che prevede 10 partite in 10 orari diversi – dal sabato pomeriggio al lunedì sera – a partire dalla prossima stagione. (SOS Fanta)