Rimborsi gonfiati: maxi squalifica per gli arbitri La Penna e Pasqua

Calcio In Pillole SPORT

Tra questi sono presenti i direttori di gara Federico La Penna e Fabrizio Pasqua, già sospesi in forma cautelativa dalla FIGC.

La commissione disciplinare dell’Aia ha squalificato per 13 mesi il direttore di gara Federico La Penna; per 16 mesi invece è stato squalificato l’altro direttore di gara Fabrizio Pasqua.

L’accusa chiedeva il ritiro della tessera arbitrale e lo stop alla carriera, ma con una squalifica superiore a 12 mesi, il risultato è comunque il medesimo

Gli arbitri coinvolti in questa diatriba legale, come aveva riportato il quotidiano “Il Corriere della Sera” sono 6 tra direttori di gara e guardialinee. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gentile Procuratore,. . sono un tifoso dello Spezia Calcio. Perché - usiamo il condizionale - sembrerebbe che lo Spezia Calcio negli anni passati abbia infranto la normativa d cui all'art. (Calciomercato.com)

La Fifa ha deciso di bloccare il mercato dello Spezia per i prossimi due anni: durante le prossime quattro sessioni di mercato dunque il club ligure non potrà acquistare alcun giocatore. Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. (Forzazzurri)

Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? (Samp News 24)

Lo Spezia Calcio, quindi, non potrà registrare nuovi giocatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. "A seguito di un'indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l'art. (SvSport.it)

FIFA testa il calcio del futuro. vedi letture. Il calcio potrebbe presto cambiare volto, evolversi per cercare di non perdere appeal nei confronti delle nuove generazioni. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)

A riguardo è stato creato un torneo al quale partecipano PSV, AZ, Lipsia e Club Bruges che faranno da "cavie" per la FIFA. La FIFA, ha deciso l'avvio di test con l'utilizzo dei giovani per valutare l'introduzione di nuove regole. (ItaSportPress)