Lorenzo Musetti: la maturità, l'amore per i nonni. Il talento del tennis si racconta

LA NAZIONE SPORT

"Mi manca il rapporto con gli amici, con la famiglia, anche se quando torno ritrovo sempre tutti.

"Sì, ci sono tante fans e ho tante amiche, tanti giovani che iniziano a giocare a tennis.

Nonno Carlo non seguiva il tennis, ma veniva sempre a vedermi nei tornei".

Dopo la maturità c’è Wimbledon e poi anche la patente"

Nonno Renzo mi seguiva moltissimo, mi accompagnava agli allenamenti a La Spezia e si fermava a vedermi, sempre con il sigaro in bocca. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Prima dell'uscita dal campo tra gli applausi dello stesso Nole , che ora potrebbe tendergli la mano in vista del più prestigioso dei tornei, Wimbledon (live su Sky Sport tra il 28 giugno e l'11 luglio). (Sky Sport)

Il 'favore' di Novak Djokovic a Lorenzo Musetti (Tennis World Italia)

Lorenzo Musetti ha affrontato a viso aperto Novak Djokovic negli ottavi di finale del Roland Garros 2021, andando in vantaggio di due set prima di andare in difficoltà fisiche ed essere eliminato dal numero 1 al mondo. (OA Sport)

Il maiorchino si conferma, dunque, il grande favorito del torneo, forte dei tredici successi già ottenuti all'Open di Francia Ma Musetti (a cui proprio Djokovic ha offerto un "passaggio" a Wimbledon con il proprio aereo privato) non é l'unico sportivo costretto a mettere la carriera in secondo piano per continuare gli studi. (Liberoquotidiano.it)

Nole è stato il primo a congratularsi con Musetti dopo l'ottavo di finale al Roland Garros, applaudendolo all'uscita dal campo Secondo quanto riporta Sky, il numero uno del mondo avrebbe così offerto la possibilità di un "volo gratis" sul suo aereo privato, che permetterebbe al 19enne di Carrara di risparmiarsi molte seccature. (Sportal)

Questo lo terrà lontano dai campi però per qualche giorno e lo costringerà soprattutto a saltare tutti i tornei di preparazione a Wimbledon che partirà sui campi dell’All England lawn dal prossimo 28 giugno Lorenzo è iscritto per la prova di maturità al liceo linguistico “Parini” di Cecina. (LiveTennis.it)