Auto usate: la scelta preferita per 4 italiani su 10. E ci sono gli incentivi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tra coloro che si preparano a sostituire l’auto, 4 italiani su 10 dichiarano di voler acquistare un’auto usata, piuttosto che una nuova.

Nel dettaglio: auto usate 0-60 grammi di CO2: 2 mila euro con rottamazione; auto usate 61-90 grammi di CO2: 1.000 euro con rottamazione; auto usate 91-160 grammi di CO2; 750 euro con rottamazione.

L’80% INTENDE RIVOLGERSI AD UN CONCESSIONARIO — Un ultimo interessante elemento è quello relativo al dove acquistare un’auto usata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Auto nuove, ecco come funziona. Come per i rifinanziamenti precedenti, i contributi statali sono erogati a seconda della fascia di emissione, se si rottama o meno una vettura usata e si sommano allo sconto automatico in concessionaria secondo il seguente schema:. (Tuttosport)

Sempre e solo con rottamazione. Incentivi auto usate. Grosso novità: 40 milioni di euro la dotazione che riguarda chi compra usate Euro 6, a benzina o diesel con quotazione media di mercato non superiore a 25.000 euro Acquistando un’auto nuova 21-60 g/km senza rottamazione, bonus di 3.500 euro, che sale a 6.500 euro con rottamazione. (ClubAlfa.it)

40 milioni di euro, infine, saranno destinati all'acquisto di auto endotermiche usate Euro 6 con una quotazione media di mercato che non superi i 25.000 euro Con 213 voti favorevoli, 28 contrari e un astenuto, il Senato ha votato la fiducia chiesta dal governo sul disegno di legge Sostegni bis, che contiene anche il rifinanziamento degli incentivi auto. (Automoto.it)

Anche da Motoris auto srl presso l’area Pip di Miranda è possibile sfruttare i nuovi incentivi auto recentemente approvati dal Senato all’interno del decreto Sostegni bis. In particolare, dei 350 milioni stanziati, 260 sono destinati alle auto nuove, 40 a quelle usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri. (isnews)

Bonus acquisto auto nuove con rottamazione. Anche per chi acquista auto nuove sono previsti incentivi fino al termine del 2021 (200 i milioni stanziati per misura) Bonus auto 2021. (Donne sul Web)

Con la conversione in legge del Decreto Sostegni bis è stato rifinanziato il programma di incentivi all’acquisto di auto a basso impatto ambientale. Nuovi bonus auto fino al 31 dicembre 2021. La principale novità del bonus auto così rifinanziato riguarda la possibilità di usufruire dello sconto anche per l’acquisto dell’usato. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr