Centrodestra, Berlusconi: "Con Salvini d'accordo su tutto"

Adnkronos INTERNO

Berlusconi riferisce l'esito del colloquio: '''Avanti insieme' ci siamo detti per arrivare con un centrodestra unito alle prossime importanti elezioni nazionali del 2023".

Ieri sera, a Villa San Martino, il Cav ha incontrato Matteo Salvini per un chiarimento dopo le divisioni di questi giorni all'interno della coalizione sul futuro del centrodestra: federazione o partito unico.

"Quindi", assicura il presidente di Fi, "va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Si parte dal Parlamento, dove Forza Italia e Lega parleranno con una voce sola. In mattinata Berlusconi aveva gettato il cuore oltre l'ostacolo, con un appello a Matteo e Giorgia perché tutti confluiscano in un'unica forza da qui al 2023. (Liberoquotidiano.it)

Centrodestra, Berlusconi: "D'accordo con Salvini, partiti uniti" 21 giugno 2021. (LaPresse) I partiti di Centrodestra verso l'unità per le elezioni del 2023. "Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. (Il Sole 24 ORE)

“Al contrario Forza Italia – ha aggiunto – va rafforzata e organizzata ancora meglio. Questo compito possiamo svolgerlo solo noi, che rappresentiamo orgogliosamente in Italia il Partito Popolare Europeo” (Italpress)

Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti", ha continuato il presidente di Forza Italia "Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto": così Silvio Berlusconi in una telefonata alla presentazione del candidato sindaco del centro-destra per Torino, Paolo Damilano. (YouTG.net)

Roberto Occhiuto non è secondo a nessuno. Berlusconi parla poi delle prossime elezioni regionali in Calabria: “Il nostro Roberto Occhiuto è il nostro candidato alla guida della regione. (Dire)

Meglio ancora, il candidato è di Montigny in ticket con Gabriele Albertini, l’ex sindaco di Milano ancora molto amato dai milanesi È bastata una battuta di Silvio Berlusconi alla presentazione del candidato del centrodestra a Torino per scatenare il conflitto sulla corretta interpretazione delle parole del leader di FI. (Corriere della Sera)