Google | Enel X e la multa dell'Antitrust per la gestione di Android Auto

(Di venerdì 14 maggio 2021)to di 100 milioni di euro perché l’applicazioneX non è stata pubblicata su.

Nelle pagine dell’istruttoria emergono tanti dettagli che ricollegano questo caso ai tanti casi che si stanno dibattendo nei tribunali di tutto il mondo.X: il colossoto per abuso di posizione dominante L’antitrust ha dato unadi 100 milioni di euro aItalia per abuso di posizione dominante.

Imposto inoltre alla multinazionale di rendere disponibile sul’app JuicePass diX, che permette di usufruire di servizi connessi alla ricarica di veicoli elettrici. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. E per promuovere l’elettrificazione dei trasporti, l’Azienda ha deciso di accelerare l’installazione di nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici in diverse città tappa del Giro. (Giornale Nord Est)

Con Renault E-Charge Home i clienti possono scegliere tra 3 diversi pacchetti “chiavi in mano”, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X: “E-Charge Home 3” con JuiceBox da 3,7 kW, “E-Charge Home 7” con JuiceBox da 7,4 kW ed “E-Charge Home 22” con JuiceBox da 22 kW. (FormulaPassion.it)

Inoltre, l'Autorità Garante ha annunciato che vigilerà affinché JuicePass e altre app simili vengano implementate nei sistemi Android Auto. Tuttavia in questo scenario emergono anche criticità, come quella messa in luce da AGCM, l'Antitrust italiano, riguardante Google ed Enel X. (Auto.it)

Il Movimento 5 Stelle – precisa il capogruppo del m5s Michele Ciusa - è da sempre promotore e sostenitore dello sviluppo sostenibile Un lavoro puntuale e condiviso che trova spazio all'interno del Piano per la mobilità elettrica regionale approvato con una delibera di Giunta del 2018, in cui si precisa che la proprietà dell'infrastruttura è della Regione Sardegna. (BuongiornoAlghero.it)

#SpazioAllOspite, il format di interviste live condotto da Fjona Cakalli, si prepara ad accogliere Andrea Scognamiglio, Head of Global e-Home di Enel X. L’occasione perfetta per parlare di smart home, conoscere Homix – la soluzione proposta proprio dalla società del Gruppo Enel – e parlare di energia e sostenibilità. (Tech Princess)

L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di 21.700 punti di ricarica installati in Italia entro il 2023 ( Grado, città tappa del Giro d’Italia e del Giro-E, sposa la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X. (Il Friuli)