Tre milioni di euro per promuovere la vacanza in Romagna post Covid-19

AltaRimini ESTERI

Attualità. Rimini. | 17:03 - 23 Maggio 2020. Riviera di Rimini.

La Francia destina 18 miliardi al turismo, la Spagna 12, il Regno Unito 25.

E servono anche subito corridoi per permettere l'arrivo di turisti dai paesi di lingua tedesca».

Insieme alle operazioni estere avviate e in programma, è il momento anche di un sostegno straordinario per un'epoca straordinaria.

«Al Governo chiediamo adesso il salto di qualità- continua Gnassi-. (AltaRimini)

Su altri media

E dirò di più: va aumentato di 100 milioni il fondo per le zone rosse. Per l’Italia il turismo è il biglietto da visita nel mondo e vale il 15-16 per cento del Pil". (il Resto del Carlino)

E non fa eccezione la riviera romagnola con tante persone che hanno approfittato del bel tempo per passare qualche ora in riva al mare anche Rimini. (LaPresse)

Nel primo weekend dopo il lockdown gli italiani sono tornati al mare, per il primo tuffo di stagione o anche solo per prendere il sole e camminare a piedi nudi nella sabbia. A poco meno di una settimana dal debutto ufficiale della stagione balneare, quando saranno permessi anche tintarella e tuffi, la voglia di mare sul litorale romano è esplosa. (Tiscali.it)

Io personalmente con queste nuove misure perdo dei posti in spiaggia, ma un mese fa avrei comunque sottoscritto una riapertura a queste condizioni". Abbiamo fatto un po' le corse, ma siamo riusciti ad allestire una parte della spiaggia per accogliere tutta questa gente desiderosa di mare, spiaggia e di estate". (Fanpage.it)

Quest’anno c’è sicuramente bisogno di uno scatto altrettanto potente. Al Governo, sottolinea il presidente di Visit Romagna, "chiediamo adesso il salto di qualità: la Francia destina 18 miliardi al turismo, la Spagna 12, il Regno Unito 25. (Teleromagna24)

A Cetara il primo cittadino ha chiamato i vigili per allontanare le persone che erano sull’arenile. Qualcuno ha pure “sgarrato” e si è sistemato col telo mare in spiaggia concedendosi pure un tuffo. (America Oggi)