Covid in Sardegna, 214 negozi hanno già chiuso nelle città desertificate dalla pandemia

Da sei anni monitoriamo in nostri centri storici e assistiamo a una moria che oggi pare irreversibile

Sassari perde 77 negozi passando da 491 a 414 esercizi di commercio al dettaglio.

Sono stati coinvolti 110 comuni di medie dimensioni capoluoghi di provincia (o ex capoluoghi) e 10 comuni non capoluogo più popolosi con la distinzione Centri Storici vs Non Centri Storici (classificazioni urbanistiche/intuitive). (Casteddu Online)

Su altre testate

I militari operanti hanno accertato che l’uomo, contattato dalla denunciante tramite il sito online “prontopro.it”, dopo avere ricevuto da quest’ultima la somma di 100 euro per la riparazione di un avvolgibile, si era reso irreperibile, non provvedendo alla piccola operazione richiesta e retribuita dalla donna. (Casteddu Online)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. I guariti sono complessivamente 26.252 (+116), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 233 (YouTG.net)

Ho ancora una borsite all’anca sinistra, quattro fratture e danni al metamero sacrale”. Michele Pilleri, 24enne di Settimo San Pietro, finisce all’ospedale Marino con diverse fratture, presenti ancora oggi. (Casteddu Online)

Si costituì dopo alcuni mesi ai carabinieri di Cagliari Sarà la perizia necroscopica a risalire alle cause di morte dell'allevatore che aveva 67 anni e in passato era rimasto coinvolto in episodi di violenza. (L'Unione Sarda.it)

Connessione internet ko a scuola e studenti delle superiori svolgono la lezione tramite WhatsApp. I problemi con la linea sono frequenti ma nonostante ciò i ragazzi cercano in ogni modo di essere partecipi e noi insegnanti di svolgere la lezione. (Casteddu Online)

L’appello è stato lanciato, a nome della madre, Anna Esu, 75 anni, su una piattaforma dedicata: “Funerale per mio marito morto di Covid”. La storia è raccontata lì ed è confermata, con maggiori dettagli, dalla figlia Roberta, 40 anni: “Mio papà, Claudio Pani, è morto lo scorso 16 febbraio a casa. (Casteddu Online)