Torna l'anticiclone: pronta una nuova impennata termica

MeteoLive.it INTERNO

Da ovest incombe una nuova figura di alta pressione accompagnata da temperature in graduale rialzo dapprima sui paesi dell'Europa occidentale, poi anche sul nostro Paese.

La diminuzione delle temperature è stata particolarmente sensibile al nord e lungo i versanti adriatici, con il passagio di alcune perturbazioni.

Nell'ultima settimana l'Italia è stata interessata da una circolazione di venti settentrionali che hanno riportato condizioni meteo invernali, soprattutto sotto il profilo termico. (MeteoLive.it)

Su altre testate

VENERDÌ. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. (TerniToday)

Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. Sarà questo l'indizio che qualcosa andrà cambiando, infatti intorno alla giornata del 20 un impulso di aria artica marittima più importante scenderà dal comparo scandinavo e si dirigerà verso l'Italia. (3bmeteo)

Domenica 16 gennaio: giornata stabile e caratterizzata da inversioni termiche tra pianura e montagna. Forti inversioni termiche notturne e clima rigido al risveglio da nord a sud (MeteoLive.it)

Mari: mossi o molto mossi Adriatico meridionale, il canale d’Otranto e lo Ionio; localmente mosso il canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri bacini. Mari: in prevalenza poco mossi (LaPresse)

Con l’arrivo del mega anticiclone le temperature saliranno fino a 12-14 gradi. Un imponente campo di alta pressione sta per conquistare l’Italia e allontanerà l’aria fredda che ha caratterizzato il meteo degli ultimi giorni. (Sky Tg24 )

Giovedì sera un fronte di aria artica dovrebbe raggiungere le Alpi Meteo - Primi segnali di cambiamento lunedì in attesa di un fronte freddo. (3bmeteo)