Sindrome cinese

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Alcune ore prima, da Pechino, il portavoce del Ministero degli Esteri, Geng Shuang, aveva confermato l'attenzione del governo cinese sull'epidemia.

Coronavirus cinese. Sale a sei decessi il bilancio dell'epidemia di polmonite virale da coronavirus scoppiata a Wuhan, nella Cina interna, con altri due decessi.

Il Partito Comunista Cinese avverte i funzionari locali di non nascondere i casi dell'epidemia, come avvenuto durante l'epidemia di Sars nel 2002-2003.

Dalla provincia meridionale cinese dello Yunnan, dove si trova in visita di ispezione, il presidente cinese, Xi Jinping, ha chiesto "controlli efficaci" per frenare l'epidemia e ha sottolineato la necessità di "mettere al primo posto la salute e la vita delle persone". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

A pesare sul sentiment degli investitori contribuisce il clima di avversione al rischio legato al diffondersi del virus in Cina che sta spaventando i mercati mondiali preoccupati per un rallentamento economico nel mercato asiatico. (Il Messaggero)

Secondo quanto hanno rivelato alcune fonti al Washington Post, il primo paziente che ha contratto il misterioso coronavirus virus nello stato di Washington è un 30enne le cui condizioni vengono descritte come stabili. (ilGiornale.it)

Guido Antonelli, virologo, professore ordinario di Microbiologia alla Sapienza di Roma. Capodanno cinese, allarme a Roma per il virus: prime disdette nei ristoranti. Rispetto al 2002-2003, ai tempi della Sars, quando le autorità cinesi inizialmente furono restie nel dare notizie sul virus, oggi c’è stata maggiore trasparenza. (Il Messaggero)

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa (L'AntiDiplomatico)

L’identikit del nuovo virus. Il virus nCoV è “nuovo di zecca” pertanto non ci sono a oggi né farmaci specifici né tantomeno un vaccino ma soltanto le terapie sintomatiche applicate fino a ora. Mentre in generale si sconsigliano i viaggi non strettamente necessari diretti alla città cinese dove l’epidemia è in corso. (Il Sole 24 ORE)

Virus cinese, allerta in Italia: i dubbi degli esperti Dopo l'ennesimo caso registrato sale il livello d'allerta, gli esperti dicono la loro sul possibile contagio in Europa. Cresce l’allarme in Cina, e di riflesso nel resto del mondo, per il nuovo misterioso virus della stessa famiglia della Sars che dallo scorso dicembre ha fatto registrare sei vittime e centinaia di casi confermati nella città di Wuhan (Virgilio Notizie)