Virus Cina, è allarme in tutto il mondo: sintomi, rischi e possibili cure

Meteo Web ESTERI

E’ scattato l’ultimo giorno del 2019 l’allarme per il nuovo virus simile alla Sars in Cina.

È importante inoltre evitare il contatto ravvicinato, quando possibile, con chiunque mostri sintomi di malattie respiratorie, come tosse e starnuti.

Secondo il centro di controllo per le malattie infettive europeo il rischio di importazione e diffusione del nuovo virus in Europa è estremamente limitato, e questo vale anche per l’Italia. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre in generale si sconsigliano i viaggi non strettamente necessari diretti alla città cinese dove l’epidemia è in corso. L’identikit del nuovo virus. Il virus nCoV è “nuovo di zecca” pertanto non ci sono a oggi né farmaci specifici né tantomeno un vaccino ma soltanto le terapie sintomatiche applicate fino a ora. (Il Sole 24 ORE)

Virus cinese, allerta in Italia: i dubbi degli esperti Dopo l'ennesimo caso registrato sale il livello d'allerta, gli esperti dicono la loro sul possibile contagio in Europa. Cresce l’allarme in Cina, e di riflesso nel resto del mondo, per il nuovo misterioso virus della stessa famiglia della Sars che dallo scorso dicembre ha fatto registrare sei vittime e centinaia di casi confermati nella città di Wuhan. (Virgilio Notizie)

Secondo quanto hanno rivelato alcune fonti al Washington Post, il primo paziente che ha contratto il misterioso coronavirus virus nello stato di Washington è un 30enne le cui condizioni vengono descritte come stabili. (ilGiornale.it)

Non aiuta, poi, il taglio delle stime sulla crescita mondiale da parte delSul mercato Forex, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,111. Ultimo aggiornamento: 14:07. (Il Messaggero)

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa (L'AntiDiplomatico)

Guido Antonelli, virologo, professore ordinario di Microbiologia alla Sapienza di Roma. Il virus della Sars probabilmente lo era di più e colpiva categorie diverse, soprattutto giovani adulti. (Il Messaggero)