Bianchi: tra 10 anni 1,4 milioni di studenti in meno, ora classi più piccole

Bianchi: tra 10 anni 1,4 milioni di studenti in meno, ora classi più piccole
Avvenire INTERNO

Il recupero di questi punti ci può portare a superare la lunga stagnazione in cui è il nostro Paese da troppo tempo".

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . "Nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno, avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno.

Abbiamo bisogno di prof per avere classi più piccole e aumentare il tempo scuola. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno, avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno. "Il ministero così come è oggi, non è più in grado di organizzare la specificità e la complessità dei compiti. (Adnkronos)

Ricordiamo che negli ultimi anni alla IV novembre erano sempre state concesse due classi”. La scuola primaria “IV Novembre” pronta a rientrare nell’immobile ristrutturato, ma con una sola classe prima a fronte delle due degli ultimi anni. (ilgazzettino.it)

Studenti, “Vogliamo studiare una storia più vicina a noi”. La nostra proposta è che al primo. (Orizzonte Scuola)

Il ritorno a scuola non sta andando bene

Nella fase 1, periodo giugno, le Istituzioni scolastiche potranno proporre:. iniziative di orientamento (ad esempio, nell’ambito delle STEAM);. attività laboratoriali (ad es. Scuola aperta in estate: come attivarla, chi partecipa, quali attività. (Orizzonte Scuola)

Ci sarebbe da chiedersi che ne pensano le ragazze e i ragazzi. Per quanto riguarda i ragazzi, non si tratterebbe solo di ascoltarli ma di coinvolgerli attivamente nel design della scuola che verrà, già a partire da quest’anno. (Vita)

Con l'ultimo decreto del governo sono previste lezioni in presenza fino alle superiori dal 50% al 75% in zona rossa e dal 70% al 100% in zona arancione e gialla. In attesa di conoscere l'esito dei tamponi, la direzione scolastica ha deciso che il personale e gli studenti resteranno in quarantena fino al prossimo 12 maggio. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr