Strane luci nei cieli del Nord Italia: niente alieni

Per questo motivo, per qualche giorno, i satelliti rimangono a una distanza relativamente ridotta e allineati sulla stessa orbita.

Elon Musk, recentemente in vacanza in Italia, ha chiesto però di poterne installare ben 30mila

Le finalità del progetto sono velocizzare la connessione a Internet e portarla nelle zone del mondo dove ancora non c’è e difficilmente potrà esserci in futuro.

L’ok al posizionamento dei satelliti è arrivato nel 2018: a distanza di pochi anni, nello Spazio oggi ce ne sono poco meno di 2mila. (inItalia)

Su altre testate

Per questo stesso motivo le luci possono sparire all'improvviso, quando i satelliti entrano nel cono d'ombra della Terra e non possono più riflettere la luce solare Il servizio si avvale di migliaia di questi satelliti che, come indicato, vengono rilasciati nell'orbita bassa terrestre. (Fanpage.it)

È questo l'esito dei controlli operati dai vigili del fuo (La Stampa)

L’ultimo dei tre passaggi definiti “brillante” dalla stessa società ci sarà alle 21.52 e il passaggio durerà 4 minuti I satelliti, appena lanciati dal Falcon 9, il razzo spaziale progettato dalla compagnia SpaceX, sono ancora visibili perchè sono in viaggio per raggiungere la propria orbita. (varesenews.it)

A tal proposito, Elon Musk aveva annunciato che avrebbe aperto le comunicazioni internet a tutta l’Ucraina attraverso il suo servizio. Nei giorni scorsi, in particolare nei cieli del nord Italia, in molti hanno fatto caso ad uno strano fenomeno. (Orizzontenergia)

Potrebbe essere lo Starlink di Elon Musk lanciati proprio in giornata. Starlink è un progetto della SpaceX di Musk. (Gazzetta di Parma)

Nonostante siano ad un’altezza di circa 550km dalla terra, sono stati visti a occhio nudo mentre sorvolano i cieli del nostro paese. Ma analizzando la mappa dei satelliti che sorvolano i nostri cieli è stato risolto l’arcano, erano dei satelliti. (Meteo Giornale)