Più sono ricco e meno pago - Tiburno.tv Tiburno.tv

Tiburno.tv ECONOMIA

Proprio Warren Buffet, una anno fa, mise in crisi il sistema tributario con una domanda: “vi sembra giusto, chiese, che io paghi il 17% di tasse mentre la mia segretaria supera il 30%”.

Le dichiarazioni dei redditi degli uomini più facoltosi del pianeta fanno ridere (di rabbia). Jeff Bezos, il re di Amazon con un reddito dichiarato di 4 miliardi e mezzo di dollari, paga un’aliquota dello 0,98% sulla crescita patrimoniale e questo è perfettamente legale. (Tiburno.tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate In quel periodo, il ceo di Berkshire Hathaway ha dichiarato redditi tassabili per un valore di appena $125 milioni. (Finanzaonline.com)

ProPublica ha descritto i documenti come “segreti” e non ha rivelato come li ha ottenuti. L’imprenditore tecnologico Elon Musk è stato tra quelli menzionati nel rapporto ProPublica (SanSeveroTV)

E comunque anche allora, ci sono scappatoie nel regime fiscale che possono limitare o cancellare tutte le tasse". ProPublica ha fatto notare che "nessuno tra i 25 americani più ricchi al mondo ha eluso le tasse così come Buffett". (Finanza.com)

La fortuna di Bezos era balzata di $3,8 miliardi, secondo Forbes, le cui stime sulle ricchezze vengono ampiamente citate E’ quanto emerge dall’associazione ProPublica, che ha lanciato il suo report shock basato sui dati dell’Agenzia delle Entrate Usa, l’IRS (Internal Revenue Service). (Finanzaonline.com)

Tutto ciò lascia ancora inespresso il vero scandalo, che è il fatto che qualcuno ha fatto trapelare informazioni riservate dell'IRS su privati cittadini per servire un'agenda politica Ma la ricchezza e il reddito sono diversi, e ciò che gli americani pagano è una imposta sul reddito, non sulla ricchezza. (Milano Finanza)

Nel 2011 l'uomo più ricco del mondo non ha pagato un dollaro di tasse federali: con una fortuna di 18 miliardi, Jeff Bezos ha chiesto un credito di 4.000 dollari per i figli. Da ieri il Fbi e l'Internal revenue service (l'Agenzia delle entrate americana) hanno (Il Manifesto)