La lunga estate della Juventus

Guerin Sportivo SPORT

Le penalizzazioni della Juventus non sono un problema soltanto della Juventus, ma anche delle squadre che ne beneficeranno per la corsa Champions o addirittura, ipotesi tutt’altro che remota, per la lotta salvezza. Per questo le date possono essere più importanti dei punti tolti o restituiti. L’unica certa è il 19 aprile, quando il Collegio di Garanzia del CONI si esprimerà sul ricorso della Juventus contro il meno 15 per le plusvalenze: mantenuto o cancellato, senza possibilità di soluzioni intermedie. (Guerin Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

La Procura federale chiude le indagini: quali saranno le prossime tappe del processo sportivo ai tesserati della Juve potenziali incolpati? Ecco i passaggi chiave e gli scenari. (CalcioNapoli1926.it)

“È un terremoto giudiziario e le scosse proseguiranno a lungo. Mettiamola così, in termini calcistici: il processo alla Vecchia Signora andrà ben oltre i recuperi extra-large, i supplementari, la lunga sequenza dei rigori e persino le eventuali polemiche post partita”. (Labaro Viola)

Le decisioni definitive da parte del pm Chiné dovrebbero arrivare non prima di maggio. La Procura Federale ha concluso la propria indagine sulla "manovra stipendi". (Fanpage.it)

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato nella giornata di oggi su diversi temi scottanti del momento. In particolare Abodi ha nuovamente parlato del caso Juve, dando la sua lettura sulla manovra stipendi e sul filone giudiziario. (SpazioJ)

Le vicende giudiziarie della Juve sono tutt’altro che finite dopo la penalizzazione dei 15 punti in campionato. Indiscrezioni parlano addirittura di 40 punti in campionato e una maxi multa pluri-milionaria per l’azienda e ulteriori anni di inibizione dal calcio per Agnelli e collaboratori. (Radio Radio)

Finale di stagione caldissimo per la Juventus. Se in campo i bianconeri sembrano aver trovato finalmente la quadra, almeno dal punto di vista dei risultati, e provano a rincorrere un piazzamento Champions League, la partita in tribunale potrebbe non portare un risultato positivo per la ‘Vecchia Signora’. (StrettoWeb)