Tornano Bertolaso e Figliuolo: ecco il governo ideale di Salvini tra ministri e commissari

Money.it INTERNO

Ma resta, nel centrodestra, il gelo di Meloni e Berlusconi sull’ipotesi di dare prima del voto i nomi dei ministri.

Matteo Salvini guarda oltre le elezioni politiche del 25 settembre e, dando per scontata la vittoria del centrodestra, avanza qualche pretesa.

Anche perché finora l’idea di presentare una lista di ministri prima del voto è stata duramente bocciata, soprattutto da Giorgia Meloni.

I programmi a confronto. (Money.it)

Su altri giornali

“Il lavoro è la priorità, l’alleanza atlantica non è in discussione”. “Ci sarà un voto chiaro e quindi non ci sarà bisogno di un minestrone, Pd e Cinque Stelle. “Libia e Tunisia sono in totale instabilità, abbiamo sostituito il gas russo con quello algerino – ha aggiunto -, quindi cercheremo di avere buoni rapporti con tutti e di risolvere i problemi (Telemia)

A Lampedusa tra selfie con i turisti e giri in barca, il leader della Lega snocciola la lista dei suoi desideri. Il governo secondo Salvini: “Cingolani ministro e uno tra Figliuolo e Bertolaso commissario per l’immigrazione”. (La Stampa)

(askanews) - "Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. (Tiscali Notizie)

Anche qualora facessi il Premier, un occhio particolare ai temi della sicurezza, che non hanno un colore politico, ce lo avrò sempre“, ha dichiarato Salvini dal palcoscenico di Lampedusa. Roma, 5 agosto 2022 – In piena campagna elettorale Matteo Salvini non poteva farsi mancare una visita a Lampedusa. (Stranieri in Italia)

(askanews) - "Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. Farò quello che serve al paese", ha concluso (il Dolomiti)

Lo ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini che, nel primo pomeriggio, lascerà villa Berlusconi a Lampedusa per fare ritorno in Lombardia. Ecco perché i sindaci delle isole chiedono che possa essere data una premialità, una precedenza ai residenti. (Grandangolo Agrigento)