MotoGp, Aleix Espargaro più forte del dolore: stringe i denti e chiude sesto in qualifica

Tuttosport SPORT

Stoico Aleix. Weekend finito?

Sbalzato dalla sua moto mentre sfrecciava sul circuito di Silverstone, è finito per terra ed è stato necessario l’intervento della barella per accompagnarlo fuori dalla pista.

In attesa di scoprire come terminerà il suo weekend, Aleix Espargaro merita solo applausi per quello che ha fatto in una giornata così complicata.

E chissà che gli eventuali punti della gara di domani non possano risultare decisivi in ottica mondiale a fine anno

– Aleix Espargaro non dimenticherà facilmente questo sabato sul circuito di Silverstone . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo (OA Sport)

Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. (Eurosport IT)

Aleix Espargarò eroe del giorno. Stringe i denti, fa adattare gli stivali per avere una calzata più confortevole, scende in pista per il Q2 della MotoGP. (Corse di Moto)

Nel LLP si perde più di un secondo: non voglio rischiare una caduta, un paio di decimi non fanno la differenza. Me la posso giocare, ma molto dipende dal LLP”. Si dice che si perda meno di un secondo: sei d’accordo? (Moto.it)

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone (FormulaPassion.it)

Siamo piloti adulti e non ha senso vedere gente pascolare in giro per la pista, non siamo più in Moto3 E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. (Sky Sport)