Chi sono i nuovi Cavalieri nominati da Mattarella per essersi distinti durante l’emergenza Covid

Fanpage.it INTERNO

Ma hanno ricevuto il titolo anche molti uomini e donne con diverse professioni e ruoli, distintisi per altri motivi.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ieri in visita a Codogno, ha conferito il titolo di Cavaliere a un gruppo di cittadini per il loro servizio alla comunità durante l'emergenza coronavirus.

Si tratta di persone con diversi ruoli, professioni e provenienze geografiche, che si sono particolarmente distinte allo scoppio della pandemia nel nostro Paese. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Nella prima fase dell’emergenza, voi Prefetti siete stati fortemente impegnati a garantire da un lato l’attuazione delle misure di contenimento del contagio, dall’altro la continuità delle filiere produttive e dei servizi essenziali nonché, più in generale, la tenuta sociale ed economica dei territori. (Ravennawebtv.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

"Stanca ma molto soddisfatta - aveva scritto - Tutti uniti ce la faremo". "Ha realizzato a sue spese - si legge nella motivazione del Quirinale - migliaia di mascherine. (La Repubblica)

- Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Il Mattino di Padova)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. (Il Fatto Quotidiano)