Anziani risultati positivi dopo le due dosi Pfizer: Muggia diventa un caso-studio

Il Piccolo SALUTE

Quella di Muggia è finora la prima casa di riposo con utenti vaccinati successivamente risultati positivi al tampone molecolare

È stata Covid free per un anno.

Credeva di essersi lasciata alle spalle la fase più critica della pandemia, tanto più dopo l’avvio della campagna vaccinale.

Da lunedì i 19 anziani positivi, a cui si aggiungono due operatori della casa di riposo risultati a loro volta infetti, verranno sottoposti a specifici esami di approfondimento: Muggia diventa, insomma, un caso di studio. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

La fascia d’età più protetta è quella degli over 80 e over 90. Sono più di 5 milioni i cittadini italiani che hanno ricevuto finora almeno una dose di vaccino contro il Covid19. Per quanto riguarda invece il genere, hanno ricevuto almeno una dose 3.142.043 donne e 1.969. (Open)

Diventano così 374 in totale i contagiati dall'inizio della pandemia (2,5 per 1000 abitanti). 34.250 sono i casi attualmente positivi (Galatina)

Sono una docente in un liceo ad Urbino (provincia di Pesaro-Urbino) e sono nata il 17/07/1954. Vaccino covid, chi ha più di 65 anni deve aspettare. (Orizzonte Scuola)

“la campagna vaccinale prosegue con i dovuti aggiustamenti – ha detto Spirlì. Mentre in Calabria sono state somministrate il 61,6% delle dosi disponibili, per velocizzare la campagna di vaccinazione saranno istituti altri 32 nuovi centri. (Quotidiano online)

Ingente il numero delle transazioni illegali, tra le 100 e 500 per venditore, ciò significa che sono in molti ad acquistare i vaccini anti-Covid, disponibile secondo Kaspersky, nel mercato illegale europeo. (Il Messaggero)

Dalla prossima settimana, con l’arrivo di un buon quantitativo di vaccini, potremo cambiare passo ed intensificare l’attività di immunizzazione seguendo sempre le indicazioni del piano vaccinale> > . La prossima settimana sarà possibile avviare l’attività vaccinale anche a casa delle persone che già usufruiscono dell’assistenza domiciliare con l’ausilio del personale USCA. (Nordest24.it)