Giro d'Italia 2024, la quinta tappa Genova-Lucca: il percorso e dove vederla in tv

Giro d'Italia 2024, la quinta tappa Genova-Lucca: il percorso e dove vederla in tv
la Repubblica INTERNO

La quinta frazione del Giro 2024 porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana percorrendo nella prima parte la Riviera di Levante per poi andare nell’entroterra. Genova ospita la partenza, dopo 178 km l’arrivo a Lucca con un paio di facili GPM appenninici. A Lucca il Giro manca dal 1985, quando ospitò la tappa finale: una cronometro con partenza da Lido di Camaiore vinta da Francesco Moser che incoronò per la terza, ed ultima, volta Bernard Hinault (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Protezione civile di Ventimiglia in servizio al Giro d'Italia ad Andora. Una delegazione ventimigliese era, infatti, presente e ha contribuito a garantire ordine e sicurezza all'arrivo della quarta tappa ciclistica che ha visto i corridori, partiti da Acqui Terme, giungere, ieri, ad Andora dopo aver percorso 187 km. (SanremoNews.it)

No, il successo di Jonathan Milan non è in discussione, ma qualcosa è successo. Il perché? Il lungo rettilineo d'arrivo cominciava, infatti, direttamente dalla discesa dopo il Capo Mele, che ha visto tutto il gruppo rincorrere Filippo Ganna che si era lanciato in un'azione da finisseur . (Eurosport IT)

Girmay ritirato Tempo da mantelline e volata senza patemi per i velocisti, almeno per lo svolgimento tattico. (Cyclinside)

L'urlo di Milan nel nome dell'oro

Esattamente un anno fa, il 7 maggio, aveva trovato la sua prima vittoria al Giro, concluso lo scorso anno proprio con la maglia ciclamino sulle spalle. E’ stato il primo a tagliare il traguardo di Andora, in Liguria, guadagnandosi la maglia Ciclamino di primo della classifica a punti. (Udinese Blog)

Oggi sono stati loro ad incendiare la Acqui Terme – Andora , una piccola Milano-Sanremo che, come la Classicissima, ci ha fatto vivere degli ultimi chilometri da cardiopalma, tutti in apnea. (Giro d’Italia)

Ganna scappa tutto solo a quattro chilometri dal traguardo sul Capo Mele, Simone Consonni non lo perde di vista e lo recupera ai 600 metri pilotando il compagno Jonathan Milan, che a quel punto sa che può solo andare in gol. (ilGiornale.it)