Ruby ter, Tribunale Milano: "Perizia per Berlusconi a garanzia imputato"

La Repubblica INTERNO

La nota del presidente del tribunale di Milano Roberto Bichi, arriva a poche ore dalle dichiarazioni di Berlusconi che ha definito ieri il provvedimento del tribunale una "illimitata perizia psichiatrica", "lesiva della mia storia e della mia onorabilità", oltre che un "evidente pregiudizio nei miei confronti".

Ruby ter, Berlusconi: "Processo avanti senza di me, perizia psichiatrica lede mia storia e mio onore". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In oltre vent'anni ho subito ben 90 processi, per un totale di oltre 3800 udienze e ho dovuto pagare 130 avvocati e 50 consulenti, si sarebbe sfogato l'ex premier con chi ha avuto modo di sentirlo nelle ultime ore al telefono da Arcore. (Adnkronos)

Il ragionamento del critico d’arte è semplice: nei confronti del Cavaliere da sempre è stata montata una campagna diffamatoria. “Al posto suo li avrei mandati a quel paese, il processo non ha fondamento” , ha dichiarato il parlamentare al quotidiano Libero. (ilGiornale.it)

I titoli al processo Ruby-ter vedono associare a Silvio Berlusconi una stessa, impegnativa parola: “onore”. Poi ci sono i titoli che si rivelano piccoli capolavori, chissà se voluti o involontari. (Avvenire)

In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi La richiesta di perizia medico-legale. (Open)

Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. Torniamo alla perizia psichiatrica. I magistrati del Ruby ter hanno chiesto a Berlusconi di sottoporsi a una perizia psichiatrica per stabilire se effettivamente sussista l'impossibilità a partecipare al processo. (LiberoQuotidiano.it)

Silvio Berlusconi vuole partecipare al vertice Ppe di Roma a fine settembre, per dimostrare a tutti di non avere bisogno di una perizia psichiatrica come richiesto dalla corte. Forza Italia ha fatto quadrato attorno al suo presidente: " L'ennesimo attacco giudiziario nei confronti di un grande leader politico e imprenditore ". (il Giornale)