Il presidente del Tribunale a Berlusconi: “Perizia nel suo interesse, la difesa non si è opposta”

La Stampa INTERNO

Per di più il presidente Bichi evidenzia come, al momento della formulazione del quesito peritale, mercoledì scorso, “né la difesa né il pm hanno proposto osservazioni”

Che ieri si è opposto alla complessa perizia medica disposta dopo mesi di rinvii delle udienze per ragioni di salute, per stabilire se l’ex premier sia effettivamente impossibilitato a prendere parte all’ultimo dei processi Ruby.

Una scelta, “in linea con la più recente giurisprudenza” che non si sarebbe limitata soltanto a stabilire se Berlusconi sia in grado di partecipare attivamente alle udienze". (La Stampa)

Su altre fonti

Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. Il ragionamento del critico d’arte è semplice: nei confronti del Cavaliere da sempre è stata montata una campagna diffamatoria. (ilGiornale.it)

In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi La richiesta di perizia medico-legale. (Open)

Poi ci sono i titoli che si rivelano piccoli capolavori, chissà se voluti o involontari. E già che ci siamo avventurati tra le rubriche, amate e odiate, non può mancare Michele Serra (“Repubblica”, 17/9) con «Il ricatto della tradizione», che non può essere «un macigno da onorare in eterno (. (Avvenire)

Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. Torniamo alla perizia psichiatrica. Chi chiede la perizia psichiatrica aun uomo come Berlusconi, con la sua carriera e i suoi successi, merita di subirla». (LiberoQuotidiano.it)

Silvio Berlusconi vuole partecipare al vertice Ppe di Roma a fine settembre, per dimostrare a tutti di non avere bisogno di una perizia psichiatrica come richiesto dalla corte. Intervenendo al Tg2 post, Antonio Tajani ha dichiarato: " La richiesta di una perizia psichiatrica per Silvio Berlusconi offende tutti noi (il Giornale)

La nuova udienza andrà a sostituire quella prevista per il prossimo 17 novembre, data in cui si sarebbe dovuto discutere proprio della perizia medico-legale richiesta dai giudici. La risposta del presidente del tribunale di Milano. (Open)