Ruby ter, tribunale di Milano: "Perizia su Berlusconi è a garanzia dell'imputato"

Sky Tg24 INTERNO

Il processo. Dopo la mossa di Berlusconi di ieri la perizia non si farà più e i giudici dovranno indicare una data per far ripartire il dibattimento.

Dopo la dichiarazione depositata ieri da Silvio Berlusconi al presidente del collegio sulla perizia medico-legale chiesta dai pm nell'ambito del processo Ruby Ter, è arrivata la risposta del presidente del tribunale di Milano Roberto Bichi.

Tribunale di Milano: "Perizia è a garanzia dell'imputato". (Sky Tg24 )

Su altri media

In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi La richiesta di perizia medico-legale. (Open)

Silvio Berlusconi vuole partecipare al vertice Ppe di Roma a fine settembre, per dimostrare a tutti di non avere bisogno di una perizia psichiatrica come richiesto dalla corte. Forza Italia ha fatto quadrato attorno al suo presidente: " L'ennesimo attacco giudiziario nei confronti di un grande leader politico e imprenditore ". (il Giornale)

Da qui in poi, i titoli si colorano, si animano, esplodono nelle prime pagine rigurgitando passione. E già che ci siamo avventurati tra le rubriche, amate e odiate, non può mancare Michele Serra (“Repubblica”, 17/9) con «Il ricatto della tradizione», che non può essere «un macigno da onorare in eterno (. (Avvenire)

La richiesta di perizia medico-legale. La perizia sarebbe stata svolta da tre periti: un medico legale, un cardiologo e uno psichiatra. La nuova udienza andrà a sostituire quella prevista per il prossimo 17 novembre, data in cui si sarebbe dovuto discutere proprio della perizia medico-legale richiesta dai giudici. (Open)

“Al posto suo li avrei mandati a quel paese, il processo non ha fondamento” , ha dichiarato il parlamentare al quotidiano Libero. Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. (ilGiornale.it)

I magistrati del Ruby ter hanno chiesto a Berlusconi di sottoporsi a una perizia psichiatrica per stabilire se effettivamente sussista l'impossibilità a partecipare al processo. Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. (LiberoQuotidiano.it)