Pessina, più Buffon che Montolivo: il figliol prodigo torna da leader. Non sarà un capitano artificiale

Monza-News SPORT

L’acquisto di Matteo Pessina, figliol prodigo tornato in Brianza sette anni dopo la prima esperienza, è probabilmente il colpo più eloquente messo a segno nella gestione targata Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, capaci di riportare all’U-Power Stadium uno dei calciatori più simbolici della storia biancorossa.

Un approdo in pompa magna quello riservato dalla società all’ex Atalanta, nominato senza alcun indugio capitano della squadra che verrà. (Monza-News)

La notizia riportata su altri media

Vorrei farlo usando una sola parola: passione.Grazie a chi quotidianamente ha condiviso con me questo incredibile percorso. (Monza-News)

In attesa degli ulteriori sviluppi progettuali per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina deve capire quale sia la soluzione migliore per il Club: continuare a giocare nell'impianto di Campo di Marte coi lavori in corso, oppure migrare (Firenze Viola)

Il centrocampista arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni" si legge nel comunicato del club brianzolo che sette anni dopo riabbraccia "quel ragazzo che non ha mai smesso di seguire e tifare i biancorossi, torna dove tutto era cominciato, con un curriculum diventato nel frattempo prestigioso - come si legge. (Fcinternews.it)

Lui ormai è nel cuore dei tifosi, quando entrerà in campo con la fascia di capitano al braccio sarà nella storia di Monza e del Monza. Quella di Matteo è stata una scelta d’amore” (Monza-News)

Queste le parole dell'ex Milan: " Come obiettivo aziendale mi sono posto il decimo posto . Poi Galliani ha parlato anche di Pessina e Berlusconi: "La fascia da capitano del Monza per Pessina non è pronta, è già indossata. (Pianeta Milan)

Peccato che avesse detto la stessa cosa, giusto pochi giorni fa, anche di Pessina, e alla fine il centrocampista ha lasciato l'Atalanta per trasferirsi a Monza da capitano. La società bergamasca ha dalla sua il sì di Pinamonti, che vorrebbe già trasferirsi in ritiro con i nerazzurri a Clusone, ma i Percassi dovranno mettere sul piatto almeno 16-17 milioni (Calciomercato.com)