Basket, ufficiale: Scariolo nuovo allenatore della Virtus - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Non sarà più Sasha Djordjediv a dirigere la V Nere, il suo posto sarà preso da Sergio Scariolo.

Lo annuncia il club bolognese bianconero comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alle 11.30 alla Virtus Segafredo Arena in presenza del patron Massimo Zanetti.

Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. "L'amministratore delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarè Head Coach di Virtus Segafredo Bologna". (Sport Mediaset)

Su altri media

Per Scariolo si tratta di un ritorno perché nel 2003 l'allora patron Madrigali scelse proprio l'ex allenatore del Real Madrid come guida tecnica, ma in quell'estate la Virtus Bologna fu colpita dal lodo Becirovic che fece rivedere tutti i piani. (Tuttosport)

Ha ancora un anno di contratto Milos Teodosic con la Virtus Bologna. Mentre si attende l'arrivo di Sergio Scariolo a Bologna (in questo weekend il coach è impegnato in un clinic a Marbella), si sa che non c'è alcun ostacolo alla permanenza di Milos in maglia bianconera e lo stesso non appare desideroso di cambiare aria. (Pianetabasket.com)

Si parte dalla Segafredo:. "La Virtus non poteva andare avanti con Djordjevic nonostante la vittoria dello scudetto. Se giusta o sbagliata lo dirà il tempo" (Tuttobolognaweb)

L'allenatore campione del mondo in carica con la Spagna quindi torna a ricoprire dopo 7 anni la carica di capo allenatore di un club (l'ultima esperienza con il Baskonia) e lo farà in Italia dove l'ultima volta fu nel biennio 2011-2013 alla guida dell'Olimpia Milano (Corriere dello Sport.it)

Gli ottimi risultati ottenuti gli valgono la chiamata del Real Madrid, divenendo così il primo allenatore italiano alla guida dei “Blancos”. Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Sergio Scariolo nella grande famiglia bianconera (Pianetabasket.com)

di Massimo Selleri Sergio Scariolo è l’allenatore della Virtus. Dopo aver portato Teodosic nel 2019, Belinelli nel 2020, la Virtus sta anche alla finestra per quello che riguarda Nicolò Melli. (il Resto del Carlino)