Arrivate le salme dell'ambasciatore Attanasio e Iacovacci accolte da Draghi, Di Maio e Guerini

Video - La Stampa INTERNO

Domani mattina intanto si dovrebbero svolgere al Policlinico 'Gemelli' le due autopsie, le prime perché nell'ex Congo belga è stato eseguito solo un esame necroscopico esterno

Le salme dell'ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere, Vittorio Iacovacci, uccisi durante un attacco lunedì a Goma, sono state accolte a Ciampino dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Mentre i due comuni annunciano lutto cittadino, nella notte sono arrivate a Roma le salme dei due italiani uccisi. Qui i ranger hanno tentato il salvataggio ed è stato ferito nel corso dello scontro a fuoco l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci (Fanpage.it)

Nelle parole di uno dei suoi amici più cari, l’ambasciatore Attanasio — «Luca, semplicemente» — è stato «ambasciatore di gioia, di intelligenza, di chiacchiere, di risate, di vita, di Limbiate, di adolescenza, gioventù, di altruismo, di attenzione. (Corriere della Sera)

Stando poi alle dichiarazioni di un amico, rilasciate sempre al quotidiano Notizie Prato, il cooperante italiano non sembrava particolarmente preoccupato. E tra queste c’è anche quella del 56enne Rocco Leone, rimasto illeso nel conflitto a fuoco. (Il Primato Nazionale)

in foto: La partenza delle salme dal Congo (Twitter) Assente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per un lieve malore. (Fanpage.it)

100 Giorni di isolamento dovrebbero bastare, intanto Perdonali e Riprova a Ricaricare la pagina o cerca la risorsa che ti interessa Abbiamo 1000 persone a lavoro, ma sono del tutto incompetenti e dovremo cambiarli! (Zazoom Blog)

Sono le parole del padre dell’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, morto in un attacco insieme al carabiniere italiano Vittorio Iacovacci”. Anche la loro mamma, la moglie di Luca, è distrutta dal dolore” (Livesicilia.it)