Estate 2022, rischio voli in ritardo o cancellati: cosa fare per tutelarsi

Sky Tg24 INTERNO

Ma le cose sono cambiate e "la Corte di Giustizia europea ha stabilito che non tutti gli scioperi possono essere considerati circostanze eccezionali e, quindi, esonerare la compagnia dall'indennizzo monetario previsto"

Ansa. Come spiega Altroconsumo, "fino a poco tempo fa, lo sciopero rientrava tra le cosiddette circostanze eccezionali.

In pratica era una delle casistiche che di fatto esonerava le compagnie dal pagamento dell'indennizzo ai passeggeri in caso di ritardo o annullamento del volo". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le segnalazioni di disservizi nel traffico aereo, soprattutto in questi ultimi giorni, sono sempre di più: l’Agenzia Italia Rimborso ha infatti certificato solo nell’ultima settimana ben 500 voli cancellati sul nostro territorio nazionale. (METEO.IT)

Tra le compagnie più a rischio Ryanair, Easyjet e Volotea. Per questo bisogna sempre controllare il proprio biglietto e verificare che non ci siano cambiamenti in corso per quelle date (Liberoquotidiano.it)

Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso.it I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere l’intera mattinata all’aeroporto di Milano Linate, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 9. (Sardegna Reporter)

Quest’estate viaggiare in aereo potrebbe non essere una buona idea. Davanti a una simile situazione è naturale voler indagare le cause dei voli cancellati e capire quindi perché potrebbe non essere una buona idea viaggiare in aereo, inoltre sarà fondamentale sapere come salvare le proprie vacanze. (Money.it)

Non si prevedono miglioramenti a corto termine. Si pensava di ricominciare tranquillamente a viaggiare, invece l’effetto della pandemia si fa ancora sentire. “Bisogna formare nuove persone, ma prima di trovare il ritmo pre-pandemico ci vorrà almeno un anno o un anno e mezzo. (Ticinonews.ch)

Voli aerei cancellati o in ritardo, caos per l’estate 2022, le compagnie aeree che cancellano di più. Secondo una recente analisi del Corriere della Sera, per l’estate sono a rischio 114mila voli aerei e sono stati eliminati milioni di sedili. (InvestireOggi.it)