Le mascherine FFP2 potrebbero provocarci dei danni a lungo termine: contengono il grafene

Computer Magazine SALUTE

Secondo una analisi accurata sembra che, il grafene presente nelle mascherine FFP2, possa causare dei danni non indifferenti agli esseri umani.

Utilizzando il grafene indotto dal laser (LIG), il tasso di inibizione migliora fino a circa l’81%

A scopo preventivo sconsigliano vivamente di indossarle, anche se pare siano in attesa di valutare i possibili danni futuri delle FFP2; cos’altro hanno detto in merito?

La Francia ha consigliato vivamente di non utilizzare mai più le mascherine FFP2 perché sono fatte con il grafene, ossia un materiale molto usato in ambito tecnologico. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri media

Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle). Com'è ormai noto più le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante 'alto' che impedisce non solo la trasmissione di virus e batteri alle persone vicine e all'ambiente, ma protegge anche chi le indossa. (Today.it)

Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione: “La richiesta di Ffp2 è aumentata, i turisti chiedono quelle, mentre cala la richiesta di chirurgiche”. (LaPresse)

Le mascherine FFP2 nascono per essere usate dagli adulti, che hanno una specifica capacità polmonare, e pertanto devono essere certificate ai sensi di quanto previsto dal D. (AbruzzoLive)

E così gli studenti le mascherine (pagate con i soldi dei contribuenti) le buttano e se le fanno fornire dalle famiglie. Quella che vedete in foto è una delle mascherine distribuite dal Ministero nelle nostre scuole, per proteggere i nostri studenti. (Scuolainforma)

Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. Ecco cosa sta succedendo. Torna alla ribalta il caso delle Ffp2 per bambini. (Startmag Web magazine)

E' assolutamente sconsigliato indossare una mascherina che non si adatta perfettamente alla forma del viso, o che appare danneggiata. Il tempo di utilizzo della mascherina non deve superare le otto ore, ma è consigliabile sostituirla già alla sesta ora (Leggo.it)