Le mascherine FFP2 certificate per bambini non esistono, non facciamoci ingannare

greenMe.it SALUTE

In realtà le mascherine FFP2 per bambini semplicemente non esistono.

Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini.

Naturalmente, ogni genitore è liberissimo di acquistarle per i proprio figli, ma l’importante è non farsi ingannare dalle scritte “FFP2 per bambini”, dato che non esistono

Leggi anche: Mascherine Ffp2: ecco dove saranno obbligatorie a partire da oggi. Perché non si trovano mascherine FFP2 a norma per bambini. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Com'è ormai noto più le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante 'alto' che impedisce non solo la trasmissione di virus e batteri alle persone vicine e all'ambiente, ma protegge anche chi le indossa. Meglio non metterla sotto la Ffp2. (Today.it)

Durata fino a 40 ore per chirurgiche e Ffp2, ecco come. “Sulle mascherine chirurgiche – spiega all’Adnkronos Salute – ma il discorso si può estendere anche alle Ffp2, abbiamo visto che funzionano bene fino a 40 ore, un numero pensato su una settimana lavorativa di 5 giorni per 8 ore. (Quotidiano di Sicilia)

Il tempo di utilizzo della mascherina non deve superare le otto ore, ma è consigliabile sostituirla già alla sesta ora La maschera facciale dovrebbe aderire perfettamente al viso con il minor spazio possibile tra il viso e la maschera». (Leggo.it)

La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo dove si deve mangiare Grazie all’accordo tra l”accordo raggiunto tra il commissario Figliuolo e le associazioni delle farmacie, le mascherine Ffp2 sono in vendita in farmacia a 0,75 euro. (Caffeina Magazine)

Utilizzando il grafene indotto dal laser (LIG), il tasso di inibizione migliora fino a circa l’81% Secondo una analisi accurata sembra che, il grafene presente nelle mascherine FFP2, possa causare dei danni non indifferenti agli esseri umani. (Computer Magazine)

“C’è una parte della popolazione sempre riluttante a usarla, che dopo due anni non sa come indossarla – spiega Nino Cartabellotta, della Fondazione Gimbe – ma la maggior parte della popolazione ha seguito l’uso della mascherina che ormai è come un capo d’abbigliamento” Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione: “La richiesta di Ffp2 è aumentata, i turisti chiedono quelle, mentre cala la richiesta di chirurgiche”. (LaPresse)