AstraZeneca e Johnson&Johnson, vaccino a tutti senza limiti d'eta: 12 milioni di dosi a rischio spreco

ilmessaggero.it ECONOMIA

Nel frattempo arrivano notizie preoccupanti dai centri vaccinali, dove, anche tra gli over 60, non sono pochi coloro che rifiutano AstraZeneca e J&J

Vaccini Lazio, dosi Johnson&Johnson inutilizzate.

Una volta terminati gli over 60, l’Italia non potrà proseguire affidandosi solo a Pfizer e Moderna.

Bene, nel solo trimestre in corso, sono attese le consegne di 17 milioni di dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. (Gazzetta del Sud)

Chissà perchè.… - ElisaOj64042386 : RT @Federico_Sicily: “Emorragia cerebrale dopo il vaccino” è il titolo di un articolo di ieri uno penserebbe che il vaccino sia sicuramente… - Vaccino AstraZeneca: possibile la seconda dose con Moderna, Pfizer o Johnson & Johnson? (Zazoom Blog)

L'amministratore delegato dell'azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere "nella fase finale" della preparazione per la domanda di approvazione all'Ema. L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. (Giornale di Sicilia)

Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti particolari dalle carte dell'inchiesta a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. Ma la ragazza ha raccontato di avere denunciato tutto solo al ritorno a casa, a Milano, dopo essersi confidata con i genitori (Yahoo Notizie)

I rari eventi avversi si sono verificati con la prima dose non c’è evidenza di pari eventi avversi con la seconda dose”. Si è pronunciata l’Ema e non sono state prese decisioni diverse nelle ultime settimane. (LaPresse)

I cittadini laziali che ricadono in questa fascia di età possono prenotarsi sulla piattaforma regionale e attendere un messaggio via email o sms che li avviserà del giorno e dell’ora in cui dovranno recarsi presso il centro vaccinale per ricevere il vaccino. (Sputnik Italia)