Superbike: Alvaro Bautista pesca il jolly "Non ci avrei scommesso"

Corse di Moto ESTERI

Un errore in frenata alla prima curva lo aveva retrocesso in quarta posizione, dietro Andrea Locatelli, mentre i rivali Toprak Razgtalioglu e Jonathan Rea scappavano via.

“Avevo più trazione”. “La Yamaha qui va veramente bene, frenano forte e hanno una grande maneggevolezza” riconosce Alvaro Bautista.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Ma là davanti hanno cominciato a litigare di brutto, Toprak e Jonathan si sono ostacolati, permettendomi di ricucire lo stappo. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Entrambe le manche odierne del Gran Premio di Estoril 2022 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in diretta streaming su Sky Go e Now. Sarà inoltre possibile seguire in chiaro su TV8 la Superpole Race e gara-2 in differita dalle 18.15. (OA Sport)

Si ricomincia quest’oggi in Portogallo prima con la superpole race, il cui inizio è previsto alle ore 12:00, mentre gara-2 inizierà alle ore 15:00. Cronaca superpole – Cronaca gara-1 – Classifica Mondiale Superbike. (OA Sport)

#EstorilWorldSBK pic.twitter.com/gKdMilpGhQ — WorldSBK (@WorldSBK) May 21, 2022. Al 16° giro Rea va largo e lo spagnolo si porta in seconda posizione alle spalle di Razgatlioglu mentre il nordirlandese perde contatto. (WorldSBK)

La festa al muretto e nel box esplode quando Alvaro Bautista riesce a superare Toprak Razgatlioglu sotto la bandiera a scacchi. Questa volta abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma non posso dire di essere deluso per ciò che abbiamo fatto durante la gara” (FormulaPassion.it)

Toprak Razgatlioglu non è stato da meno girando a meno di un decimo dal Cannibale, con Alvaro Bautista a chiudere la prima fila. Un errore alla prima curva ha complicato la gara dello spagnolo, ritrovatosi quarto alle spalle di Andrea Locatelli non riuscendo a superarlo prima di qualche giro. (Sky Sport)

Marvin Fritz (Motoxracing Yamaha WorldSBK Team) è finito a terra alla curva 6 mentre Xavi Vierge (Team HRC) è caduto alla curva 7. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) +10.293. (WorldSBK)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr