Caldo, caldo e ancora caldo: a Palermo è (bollino) "rosso" fisso

La Sicilia INTERNO

C' è anche il capoluogo siciliano Palermo fra le tre città italiane più calde.

Domani, come oggi, Palermo e Perugia sono in "bollino rosso", mentre Roma, oggi in arancione, lo sarà anche domani.

Tra le città arancioni sia domani che venerdì ci sono i grandi centri urbani, ad eccezione di Napoli (gialla): Milano, Torino, Firenze, Venezia.

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è «media» la pericolosità prevista, con livello di «preallerta» (colore arancione)

A parte Palermo, le città di mare sono meno colpite da quest’ondata di calore, forse per la maggiore ventilazione, e vengono tutte indicate con il giallo. (La Sicilia)

Su altre testate

Foto: RietiLife Rieti ancora tra le città più calde d’Italia secondo i bollettini sulle ondate di calore diffusi dal ministero della Salute. (Rieti Life)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) Meteo Palermo. Ci attende un weekend soleggiato su Palermo con estremi termici di 26-33°C e ventilazione al più moderata da nord-est nel corso del pomeriggio. (PalermoToday)

Ecco dove. 1' DI LETTURA. Nelle prossime ore parziale cedimento dell’anticiclone africano su Sicilia, Calabria e Campania. Sole e caldo, ma anche brevi temporali in alcune zone. (Livesicilia.it)

Domani 3 agosto bollino rosso, livello di allerta 3, per Palermo e Perugia. Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. (Adnkronos)

Oggi l'unico bollino rosso è Palermo, domani si aggiungerà Perugia e dopodomani Bolzano. Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. (MeteoWeb)

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi (La Repubblica)