Meteo, nuova ondata di caldo: la lista delle città da bollino rosso

Nel dettaglio:. bollino rosso a Palermo mercoledì 3 agosto;. bollino rosso a Perugia giovedì 4 agosto;. bollino rosso a Bolzano venerdì 5 agosto
Bollino rosso per ondata di calore in 3 città. Una bolla di calore è in arrivo in Italia accompagnata da una intensa ondata di caldo.
Il Ministero della Salute ha diramato uno stato di allerta caldo da bollino rosso per 3 città.
Il bollino rosso del Ministero della Salute indica tre città a rischio: Palermo, Perugia e Bolzano. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
Palermo e Perugia per 48 ore città più calde d'Italia. Le temperature saranno alte nelle prossime 48 ore, con bollino arancione, anche a Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. (Adnkronos)
Le città da bollino rosso domani. Secondo quanto riferito dal Ministero della Salute, sono 2 le città che domani, giovedì 4 agosto, saranno da bollino rosso (livello di allerta 3) a causa delle alte temperature. (Fanpage.it)
Bollino arancione solo per Bologna. Click qui per tutti i dettagli sulle singole città oggetto di monitoraggio (MeteoWeb)

Rischio incendi, livello di preallerta nella provincia di Palermo. Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta” (colore arancione). (BlogSicilia.it)
Luglio 2022 risulta inoltre il secondo mese più caldo in assoluto dopo agosto 2003 e il mese con la temperatura massima meda più elevata (36,6 °C) Secondo quanto ha fatto sapere il Consorzio Lamma, Peretola ha registrato il luglio più caldo dal 1951 con una temperatura media di 28 °C. (055firenze)
Con la nuova ondata di calore in arrivo aumentano notevolmente i bollini arancioni (rischio salute solo per i più fragili). Roma, Palermo e Perugia: sono le tre città che venerdì saranno da bollino rosso per il caldo. (Blitz quotidiano)