Ondate di calore, Perugia e Palermo le città più calde d'Italia fino a venerdì

Ondate di calore, Perugia e Palermo le città più calde d'Italia fino a venerdì
Per saperne di più:
umbriaON INTERNO

Poi da venerdì si aggiungerà anche Roma.

Bollino arancione per Firenze, Viterbo, Rieti, Frosinone, Milano, Brescia, Campobasso, Latina, Torino, Trieste e Verona

Lo indica anche il bollettino a firma ministero della Salute per le prossime 48 ore: sono ventisette le città monitorate e tra le due con bollino ‘rosso’, vale a dire con allerta massima di livello 3, c’è anche Perugia.

La seconda è Palermo (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sud: Al sud non farà così caldo come sul resto d’Italia, ma ci sarà comunque un ampio soleggiamento con cielo sereno o al più poco nuvoloso. VENERDI’ 05 AGOSTO. Nord: L’anticiclone africano sarà alla massima potenza. (BlogSicilia.it)

Venerdì si aggiunge ai due capoluoghi 'bollenti' anche Roma, dove è previsto bollino rosso. Le temperature saranno alte nelle prossime 48 ore, con bollino arancione, anche a Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo (La Sicilia)

Il più grave a Capaci dove è stata divorata dalle fiamme parte della montagna che sovrasta l'abitato. La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. (La Repubblica)

Bollino rosso a Perugia, il super caldo soffoca ancora l'Umbria

Rieti ancora tra le città più calde d’Italia secondo i bollettini sulle ondate di calore diffusi dal ministero della Salute. Oggi e domani saranno due giornate da bollino arancione col cielo sereno e le temperature che si aggireranno tra i 17 e i 36°C. (Rieti Life)

Meteo Palermo. Ci attende un weekend soleggiato su Palermo con estremi termici di 26-33°C e ventilazione al più moderata da nord-est nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) (PalermoToday)

Perché secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, l'unica città da bollino rosso che manterrà il livello di allerta massimo (il 3) per altre 48 ore è ancora Perugia (insieme a Palermo). (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr