Ondate di calore, Perugia e Palermo le città più calde d'Italia fino a venerdì

umbriaON INTERNO

Poi da venerdì si aggiungerà anche Roma.

Bollino arancione per Firenze, Viterbo, Rieti, Frosinone, Milano, Brescia, Campobasso, Latina, Torino, Trieste e Verona

Lo indica anche il bollettino a firma ministero della Salute per le prossime 48 ore: sono ventisette le città monitorate e tra le due con bollino ‘rosso’, vale a dire con allerta massima di livello 3, c’è anche Perugia.

La seconda è Palermo (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi i bollini arancioni sono Bolzano e Perugia, domani Bolzano e Brescia e giovedì solo Brescia Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. (MeteoWeb)

Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie a ridosso dei rilievi più interni. Meteo Palermo. Ci attende un weekend soleggiato su Palermo con estremi termici di 26-33°C e ventilazione al più moderata da nord-est nel corso del pomeriggio. (PalermoToday)

Il più grave a Capaci dove è stata divorata dalle fiamme parte della montagna che sovrasta l'abitato. La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. (La Repubblica)

Rieti ancora tra le città più calde d’Italia secondo i bollettini sulle ondate di calore diffusi dal ministero della Salute. Oggi e domani saranno due giornate da bollino arancione col cielo sereno e le temperature che si aggireranno tra i 17 e i 36°C. (Rieti Life)

Ecco dove. 1' DI LETTURA. Nelle prossime ore parziale cedimento dell’anticiclone africano su Sicilia, Calabria e Campania. Per oggi è previsto a Palermo il massimo livello (3, colore rosso) per il rischio di ondate di calore, con una temperatura massima percepita di 37 gradi. (Livesicilia.it)

Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore; Livello 2 - Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili; Livello 3 - Ondata di calore (Adnkronos)