Bologna, si porta via l’opera dal museo tagliando il muro con la motosega: il video del…

Inoltre il senso della mostra del Mambo, a Bologna, era proprio quello di fare azioni che nella vita comune sono vietate.

Video Instagram/Aldo Giannotti

Protagonista del gesto un collezionista, diventato in qualche modo parte dell’opera stessa.

L’artista bolognese Aldo Giannotti, infatti, aveva accompagnato la sua opera con la scritta “Questo disegno può essere prelevato gratuitamente da un collezionista che si presenta con una motosega e taglia un pezzo di muro”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il messaggio rivolto ai visitatori del Museo d’Arte Moderna di Bologna (Mambo) è stato preso subito in parola e nella giornata di domenica 11 maggio un visitatore si è presentato all’ingresso dell’edificio imbracciando una motosega e staccando l’opera che ritrae proprio lo strumento di lavoro. (Open)

La maggior parte di questi eventi (22 casi, 65%) ha interessato le donne con un'età media di circa 48 anni e solo in un terzo dei casi circa gli uomini (12 casi, 35%) con un'età media di circa 52 anni. (Yahoo Notizie)

Seguendo le istruzioni dell'artista di Paola Naldi. Tecnicamente, è stato un furto. Ma era quasi su commissione. (La Repubblica)

"Ruba" un'opera d'arte con la motosega: la performance al Mambo di Bologna. "Ruba" un'opera d'arte con la motosega: la performance al Mambo di Bologna L'artista Giannotti aveva lasciato indicazioni sotto al disegno - Ansa (Notizie - MSN Italia)

La popstar ha detto che è stato “un grande onore” e che si è sentita “entusiasta” per i riconoscimenti. La popstar ha vinto due riconoscimenti. Doppia vittoria per Dua Lipa ai Brit Awards: ha portato a casa il premio come artista solista femminile e come album dell’anno. (LaPresse)

A Bologna tagliavano i murales dalle mura della città per portarli dentro i musei. Ovviamente al personale del museo erano state date indicazioni di far entrare chi si fosse presentato con una motosega e la performance si è svolta in tutta sicurezza per il pubblico, che ha assistito alla scena rimanendo a debita distanza. (L'HuffPost)