Sudafrica, ufficiale: Broos è il nuovo commissario tecnico

CIP SPORT

La nazionale di calcio maschile del Sudafrica pochi minuti fa ha annunciato che il belga Hugo Broos sarà il nuovo allenatore.

Devo iniziare da lì perché voglio costruire una squadra forte di Bafana Bafana per il futuro”.

Broos ha avuto successo in passato nel continente africano portando il Camerun al quinto titolo della Coppa d’Africa nel 2017.

Il tecnico sostituisce Molefi Ntseki che è stato esonerato a fine marzo dopo la mancata qualificazione dei Bafana Bafana per la Coppa d’Africa del prossimo anno in Camerun. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è un elemento, però, che a Trigoria sarà confermato rispetto agli ultimi mesi: l’asse portoghese con Tiago Pinto. Il tecnico portoghese, esonerato dal Tottenham il giorno dopo l’annuncio della Superlega, ha firmato con il club capitolino un contratto fino al 30 giugno 2024. (RomaNews)

E’ il primo colpo della nuova proprietà che, come detto più volte, finora aveva solo pagato il conto dei banchetti altrui. E lo aveva fatto in silenzio, così come il primo colpo in giallorosso della nuova era: in silenzio, profilo basso, scarno annuncio e pochi commenti. (LAROMA24)

Lo definisce un risultato “confortante” Sto bene, sono oggi qui come quando sono arrivato il primo giorno: motivato, facendo il meglio per la Roma fino all’ultimo giorno. (IlNapolista)

E’ vero che con Mourinho risorgono giocatori che vengono da anni difficili, chi rientrerà potrebbero avere nuovo spazio. "Una tifoseria come la nostra con uno come lui può vivere cose pazzesche, comprese delusioni terribili. (ForzaRoma.info)

Un annuncio che ha il valore del terremoto in casa Roma: Josè Mourinho sarà l'allenatore giallorosso a partire dalla prossima stagione. Mourinho porterà i suoi fedelissimi: uno staff di 4 persone, il vice Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e il match analyst Giovanni Cerra, romano e tifoso della Roma. (LAROMA24)

Sto bene, sono oggi qui come quando sono arrivato il primo giorno: motivato, facendo il meglio per la Roma fino all’ultimo giorno. ROMA, FONSECA: “MOURINHO FARA’ BENE QUI”. Partendo dal 6-2 dell’andata, la Roma è chiamata all’impresa nella gara casalinga. (Europa Calcio)