Stellantis, Tavares a Mirafiori e Grugliasco. Focus sugli alti costi di produzione in Italia

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

I sindacalisti però puntualizzano che ha parlato di maggiori costi “non dovuti alla incidenza del costo del lavoro”

Tavares – spiegano – ha puntato l’attenzione sul fatto che “i costi di produzione in Italia” sono più alti rispetto a quelli di altri stabilimenti Stellantis in altri paesi, ad esempio in Francia.

L’ad di Stellantis ha incontrato a Grugliasco le rappresentanze delle sigle sindacali dei due siti produttivi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altri giornali

E il segretario generale Uilm Torino, Luigi Paone, conclude: «Siamo assolutamente certi che Tavares conosca l’elevata professionalità dei lavoratori torinesi Ieri mattina, invece, si è dedicato ad una visita approfondita a tutti i reparti di Mirafiori. (La Stampa)

"Draghi trovi un minuto per chiamare Tavares. E' il momento di fare sentire la voce dell'Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis". (La Repubblica)

La preoccupazione per le sorti di Fca e del nuovo gruppo Stellantis, nato dalla fusione con la francese Peugeut. Un intervento dello stesso tenore lo aveva fatto, qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook, Giorgia Meloni (Sputnik Italia)

Alla riunione parteciperanno anche i delegati delle carrozzerie di Mirafiori, la fabbrica dove si fanno la Fiat 500e oltre alla Maserati Levante. (La Gazzetta dello Sport)

Rimane il fardello del cuneo fiscale e dei costi generali che gravano sul costo finale dell’auto. L’impegno per un maggiore efficientamento sarà nell’esportare delle buone pratiche adottate negli stabilimenti ex Psa nel mondo" (TorinOggi.it)

A gennaio Solidarnosc ha chiesto aumenti salariali sotto forma di controversia collettiva, che però, per motivi formali, non è stata riconosciuta dal datore di lavoro. Tutti i sindacati hanno accettato l’ammontare degli aumenti” – ha informato l’associazione nata nell’agosto 1980 nella giornata di martedì. (ClubAlfa.it)