Supersport 300 Jerez: morto Dean Berta Vinales, pilota 15enne cugino di Maverick - ilNapolista

IlNapolista ESTERI

Una giornata terribile sul circuito moto di Jerez: il pilota 15enne Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, pilota MotoGP con Aprilia, è morto a causa di un incidente durante la gara della categoria Supersport 300.

Inutile il trasferimento in ospedale.

Scivolato in uscita dalla curva, il giovane spagnolo è stato investito dalle moto che sopraggiungevano.

Le sue condizioni sono apparse disperate sin da subito: inutile il trasferimento in ospedale, il giovane è morto a causa di un doppio trauma, toracico ed alla testa

A tre giri dal termine lo spagnolo è scivolato in uscita dalla curva a causa di un contatto ed è stato investito dalle moto che arrivavano dietro di lui. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

In una dinamica che ricorda drammaticamente quella della morte di Marco Simoncelli in MotoGp nel 2012, Vinales è caduto nel corso del terz’ultimo giro a causa di un incidente che ha coinvolto vari piloti ed è stato investito da altri concorrenti, troppo vicini e veloci per poterlo evitare, riportando gravi lesioni alla testa e al torace. (Corriere TV)

Superbike Dean Berta Viñales non ce l'ha fatta: addio al pilota Supersport 5 ORE FA Fra rabbia incredulità e sostegno alla famiglia ecco i pensieri social dei piloti del Motomondiale e del Mondiale SBK. (Eurosport IT)

Alla prima curva Razgatlioglu (Yamaha) ha mantenuto la testa della classifica, davanti a Rea (Kawasaki) e Rinaldi (Ducati). Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. (FormulaPassion.it)

Razgatlioglu scatterà dalla pole, davanti ad Alex Lowes e allo stesso Rea Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). (Sportal)