Spettacolo al Forum: Olimpia Milano alle finali di Eurolega sotto gli occhi di Perisic

Fcinternews.it SPORT

Dopo 29 anni, l'Olimpia Milano torna a giocarsi il trono dell'Europa dei canestri.

VIDEO - TRAMONTANA FESTEGGIA IL TRICOLORE IN STUDIO: "A MAURO BELLUGI"

Superando il Bayern Monaco per 92-89 in una rocambolesca gara 5 di quarti di finale, la squadra di Ettore Messina si è aggiudicata le Final Four di Colonia in programma a fine maggio.

Partita incredibile, con le Scarpette Rosse avanti a lungo ma che rischia di buttare via tutto in un finale assurdo prima del libero cruciale di Shavon Shields, consumata sotto gli occhi di uno spettatore d'eccezione: Ivan Perisic, attaccante dell'Inter, era infatti tra i pochi intimi presenti al Forum in quello che per lui rappresentava una sorta di piccolo derby avendo giocato la scorsa stagione proprio col Bayern. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

La notizia è che l'Olimpia si qualifica per le final four di EuroLeague, la Champions del basket, dopo ventinove anni: l'ultima fu nel 1992, arrivò terza. Nelle ultime cinque edizioni hanno vinto due volte il Real Madrid, una volta i turchi del Ferenbahce, due volte il Cska (MilanoToday.it)

“Abbiamo giocato una grande partita per 39 minuti, poi nell’ultimo minuto abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo Per Milano sarà la prima volta nelle Final Four della nuova Eurolega, la compagine meneghina ha vinto per 3 volte la Coppe dei Campioni l’ultima volta nell’ormai lontano 1988. (LaPresse)

Ancora il Bayern non molla, e a quel punto succede l’impossibile: dopo il -7 di Lucic e poi Reynolds, Rodriguez spara in aria un air ball. Il ritorno in campo vede, con l’aiuto di Datome, il prosieguo della fiammata di Shields: 31-22, veloce time out di Trinchieri. (OA Sport)

Già tre a questo punto della gara i giocatori in doppia cifra: lo scatenato Shields a quota 18 nell'Olimpia (seguito da Datome e Delaney con 7), Johnson e Reynolds tra i tedeschi. Il coach riportà lucidità nei suoi e al rientro in campo Delaney trova la tripla e poi va al ferro, riportando a +11 Milano con due soli minuti da giocare (88-77). (Tuttosport)

Evidentemente abbiamo qualcosa di importante dentro, a prescindere dalla mancanza di esperienza per questo tipo di partita». Sono stati migliori per gran parte della partita, ma alla fine abbiamo risposto e siamo arrivati all’ultimo tiro. (Sportando)

Una formazione italiana torna a disputare la Final Four dopo dieci anni: l’ultima a riuscirci fu il Montepaschi Siena nel 2011. TOTALE: 3,2 milioni di euro. Credit Ciamillo. CALENDARIO FINAL FOUR EUROLEGA: DATE, ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI, TV, STREAMING. (OA Sport)