La rivoluzione della tv: che cosa cambia

Che cosa succede. Il nuovo digitale terrestre viene presentato come una rivoluzione del modo di guardare la tv, che coinvolge non solo il “come” le emittenti trasmettono, ma anche l’«offerta» messa a disposizione dei cittadini.

In caso contrario, occorrerà acquistare un nuovo televisore oppure (soluzione più economica) un nuovo decoder

Il passaggio al nuovo Digitale terrestre si deve alla riorganizzazione delle frequenze disponibili per le trasmissioni televisive. (La Fedeltà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se dopo la risintonizzazione l’utente vede “Rete 4 (provvisorio)“, “Canale 5 (provvisorio)” e “Italia 1 (provvisorio)” è semplicemente perché c’è un conflitto di LCN, cioè due canali hanno lo stesso numero. (Impronta Unika)

Sicuramente quelli che hanno già una. di Francesco Bocchini. Se in questo momento state cercando un televisore, preparatevi a mettervi in fila. Dando un’occhiata a ciò che sta accadendo nei negozi di elettronica della zona è evidente che le persone con tv non adatte sono molte. (LA NAZIONE)

Ma la contropartita, nel passaggio alla nuova Tv digitale terrestre, è pesante: la qualità delle trasmissioni cala, nonostante le promesse. Davvero difficile che il digitale terrestre, con i suoi problemi di spazio nelle frequenze, possa fare lo stesso (FIRSTonline)

L’attività, realizzata in collaborazione con TELE System, azienda leader nell’innovazione per i sistemi di ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari, sarà attiva fino all’8 novembre 2021. Oltre ad aggiungere l’impegno verso i temi della sostenibilità ambientale. (e-duesse)

Per il Piemonte il passaggio all’Mpeg-4 è previsto per il prossimo mese di gennaio. Per Mediaset, invece, potrebbero risultare invisibili:. TgCom24;. Mediaset Italia 2;. Boing Plus;. Radio 105;. R101 TV;. (La Provincia di Biella)

Cambiare la TV è una spesa cui le famiglie si preparano lentamente. Dall’introduzione del digitale terrestre sono passati diversi anni e quindi nel momento di acquistare una nuova TV molti hanno scelto un modello con il digitale terrestre integrato (Consumatore.com)