Qual è il vero significato di “Comirnaty”, il nome che Pfizer ha dato al suo vaccino

Scienze Fanpage ECONOMIA

Il nome è dato dal prefisso Co-, seguito da mRNA nel mezzo e termina con il suffisso –ty, che fa riferimento sia a comunità sia a immunità”.

Qual è il vero significato di “Comirnaty”, il nome che Pfizer ha dato al suo vaccino Ideato da Brand Institute, società statunitense di denominazione farmaci, il termine è composto da quattro parole: “È un nome forte e distintivo, con un significato che nel tempo speriamo arrivi a rappresentare la speranza e l’innovazione del prodotto”. (Scienze Fanpage)

Su altri giornali

Inoltre, "il 99,5% dei partecipanti ha avuto una risposta quadrupla dopo la terza dose, rispetto al 98% dopo la seconda dose". Un mese dopo questo richiamo, i livelli erano "3,3 volte" quelli rilevati un mese dopo la seconda dose. (Yahoo Finanza)

Circa 200 persone (metà prime, metà seconde dosi) sono state invitate a presentarsi da giovedì 26 agosto ad accesso libero per procedere a vaccinazione con altro lotto Pfizer. Il problema è già completamente rientrato perché sono stati distribuiti altri lotti Pfizer". (PadovaOggi)

Un uomo di 51 anni è deceduto tre giorni dopo aver ricevuto la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer. Vaccino Pfizer, febbre e gambe gonfie: l’uomo muore tre giorni dopo. (CheNews.it)

Prevista la presentazione dei dati anche all'Ema, l'ente europeo del farmaco. Il vaccino Pfizer si avvia verso il via libera alla terza dose in Usa. Inoltre, “il 99,5% dei partecipanti ha avuto una risposta quadrupla dopo la terza dose, rispetto al 98% dopo la seconda dose”. (Quotidiano di Sicilia)

Riguardava in che modo il vaccino si distribuzione nel corpo e il vaccino mRNA finiva per dissolversi nel corpo. L’autore riassume i risultati di una ricerca pre-clinica sui topi del vaccino di Pfizer, presentato alle Autorità sanitarie giapponesi nel 2020. (Open)

I familiari hanno spiegato che il 51enne sabato mattina non era in grado di svegliarsi: i tentativi di rianimarlo, guidati dal 118, si sono rivelati vani». (Silenzi e Falsità)