Dl Rilancio, sul sito del Ministero dell’Ambiente le Faq sul bonus bici

TeleAmbiente TV ECONOMIA

Il buono può essere fruito utilizzando una specifica applicazione web che è in via di predisposizione e che sarà accessibile, anche dal sito istituzionale del ministero dell’Ambiente, entro sessanta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità.

Per accedere all’applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). (TeleAmbiente TV)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche problema potrebbe insorgere in caso di acquisto di bici o monapattini elettronici su uno store digitale. Potrebbe Interessarti – Bonus Mobilità: arriva l’app per richiedere l’incentivo, come funziona (AutoMotoriNews)

Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. Dal Ministero, inoltre, sono state riportate una serie di istruzioni utili a capire chi e come potrà usufruire dello sconto. (Notizie.it )

Ci sono anche modelli meno conosciuti, ma che possono diventare davvero interessanti in virtù dello sconto. È quindi questo il caso in cui si accede allo sconto massimo, ottenendo 500 euro, e pagando quindi 490 euro. (DMove.it)

Le ruote. Un aspetto da non sottovalutare in relazione alle peculiarità del monopattino è rappresentato dalle ruote. Sempre rimanendo in tema di praticità, vale anche la pena di valutare se il mezzo può essere richiuso e trasportato. (BergamoNews)

22 Maggio 2020. Trasformiamo l'Italia in un paese ciclabile. Posso acquistare bici o veicoli usati? (Bikeitalia.it)

Il Decreto spiega inoltre che si potrà usufruire del Bonus a partire dal 4 maggio 2020 (e quindi retroattivamente) e fino al 31 dicembre 2020. Si ricorda inoltre che il "buono mobilità" può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. (Fiscoetasse)