Elezioni USA Trump – Biden: data, candidati e quando arrivano i risultati

Fanpage.it ESTERI

I candidati alla presidenza e i loro programmi. Donald Trump e Joe Biden restano i candidati favoriti delle elezioni presidenziali Usa 2020, il primo per il partito repubblicano, il secondo per quello democratico.

Donald Trump. A sfidarsi per un posto alla Casa Bianca saranno l'attuale presidente Donald Trump, candidato del partito repubblicano, e Joe Biden per i democratici.

Quando arrivano i risultati. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Noi stimiamo che Joe Biden abbia già circa 290 voti elettorali, oltre i 270 necessari per diventare presidente, per vincere le elezioni Trump dovrebbe vincere tutti gli stati che consideriamo competitivi, tutti gli stati in bilico, per vincere Trump ci dovrebbe essere un altro grande enorme errore con sondaggi". (Yahoo Notizie)

Quasi 74 milioni di persone hanno già votato negli Stati Uniti per le storiche elezioni presidenziali del 3 novembre prossimo. Questo perché negli Stati Uniti non esiste un'istituzione come il Viminale che dirama i dati ufficiali in tempo reale. (la Repubblica)

Uno scenario con un governo diviso, invece, probabilmente significherebbe una scarsa attività legislativa a Washington. Ci si concentrerebbe quindi su quanto può fare unilateralmente il presidente: politica estera, commercio e regolamentazione. (Finanza Operativa)

Il voto anticipato di persona è consentito solo in 33 Stati, mentre quello via posta si può effettuare ovunque, anche se le dinamiche e le tempistiche variano. (Fanpage.it)

Il 3 novembre 2020 Election Day: come si vota, le tappe del percorso - di Maria Serena Natale /CorriereTv. Conto alla rovescia per l’elezione del presidente degli Stati Uniti. (Corriere TV)

Trend incerto in molti Stati. Tramite essi sono stati analizzati i tweet riguardanti le elezioni americane riferiti al mese di settembre con l’obiettivo di estrarre il sentiment dell’elettorato americano. (Wall Street Italia)