Usa 2020, in Texas le code ora sono ai seggi «I migranti? Dimenticati»

Corriere della Sera ESTERI

Si occupa di assistenza dal 1978 e dirige la Catholic Charities del Rio Grande.

Molti di loro hanno tentato di attraversare il Rio Grande, affidandosi ai trafficanti, altri forse sono ritornati nei loro Paesi di provenienza».

Le gang, i cartelli dei narcos si sono largamente infiltrati nei campi e offrono l’accesso clandestino negli Stati Uniti.

Lungo la linea di 3.145 chilometri che separa Messico e Stati Uniti sono sorte diverse tendopoli. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Uno scenario con un governo diviso, invece, probabilmente significherebbe una scarsa attività legislativa a Washington. Mentre da un lato ci aspettiamo che la posizione sul commercio rimarrà quella attuale a prescindere dall’abitante della Casa Bianca, la differenza sarà soprattutto nel tono della retorica (belligerante o diplomatico). (Finanza Operativa)

L'avvicinarsi delle attesissime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che si terranno il prossimo 3 novembre, ha registrato un record di early voting, ovvero di voti anticipati: oltre 71 milioni di cittadini hanno già espresso la loro preferenza. (Fanpage.it)

Il 3 novembre 2020 Election Day: le tappe del percorso, come si vota, quando s’insedia il nuovo capo della Casa Bianca. (Corriere TV)

Quasi 74 milioni di persone hanno già votato negli Stati Uniti per le storiche elezioni presidenziali del 3 novembre prossimo. Questo perché negli Stati Uniti non esiste un'istituzione come il Viminale che dirama i dati ufficiali in tempo reale. (la Repubblica)

"Noi stimiamo che Joe Biden abbia già circa 290 voti elettorali, oltre i 270 necessari per diventare presidente, per vincere le elezioni Trump dovrebbe vincere tutti gli stati che consideriamo competitivi, tutti gli stati in bilico, per vincere Trump ci dovrebbe essere un altro grande enorme errore con sondaggi". (Yahoo Notizie)

In questo modo è stato possibile ottenere una stima giornaliera del sentiment per ciascuno dei 51 Stati Americani. Trend incerto in molti Stati. (Wall Street Italia)