Il governo cinese ha sfruttato un famoso hack per spiare gli iPhone dei musulmani uiguri

Il governo cinese ha utilizzato un particolare hack per iPhone allo scopo di spiare i musulmani uiguri e avere il controllo totale dei loro telefoni.

Apple lo risolse circa due mesi dopo, ma nel frattempo era stato utilizzato dal governo cinese per spiare gli iPhone dei musulmani uiguri.

“Una delle élite cinesi di sicurezza ha hackerato un iPhone e ha ottenuto il plauso del pubblico e una grande quantità di denaro per farlo

Zhou ha avvertito che a molti hacker del suo paese è stato vietato di partecipare a questi concorsi o di mostrare hack minori, così che il governo cinese potesse averne il controllo. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AirPods 3 ed Apple Music: HiFi o nuova scommessa? Arriverà l’alta definizione con una servizio HiFi oppure Apple potrebbe prendere una strada diversa con l’introduzione dell’audio spaziale anche su Apple Music? (iPhone Italia)

Insomma, putacaso l’utente apra tale storia l’iPhone va in blocco, il che significa che non ci sarà gesture o comando che possa riportare il telefono alla normalità. Non aprite questa storia di Instagram, pena il rischio di bloccare l'iPhone. (TuttoTech.net)

Nella denuncia, Robert Franklin di Hopkins County, Texas, dichiara che il suo device gli è esploso nell’agosto del 2019. L’avvocato aggiunge: “Robert Franklin stava ascoltando musica sul suo iPhone 6 quando ha notato che la musica riprodotta sul suo iPhone ha iniziato a saltare . (Telefonino.net)

Alcune app “XcodeGhost” infette da malware sono infatti riuscite a superare la revisione del team Apple e ad arrivare su App Store. Sulla base delle e-mail condivise durante il processo, si scopre che Apple ha lavorato per determinare l’impatto dell’attacco e come avvisare al meglio chi aveva scaricato app infette. (iPhone Italia)

Con iOS 14, Apple ha deciso di intraprendere la strada della privacy: sono tantissime le funzioni arrivate con questa versione del sistema operativo pensate per garantire la sicurezza degli utenti e, con iOS 14.5, è arrivata anche App Tracking Transparency, che permette agli utilizzatori di iPhone di rinunciare completamente al tracking da parte delle applicazioni. (MobileWorld)

Secondo i dati condivisi da Flurry Analytics, il 96% degli utenti negli Stati Uniti sta disattivando la funzione di tracciamento degli annunci pubblicitari in iOS 14.5. La disattivazione di questa opzione limita automaticamente l’accesso ai dati IDFA e impedisce alle app di chiedere l’autorizzazione al monitoraggio. (iPhone Italia)