Copa America 2021, il Brasile pensa al boicottaggio: cosa sta succedendo

Juventus News 24 SPORT

Resta anche da capire quale sarà la reazione degli altri protagonisti della prossima Copa America.

La Copa America 2021 è al centro di un’infuocata discussione in Sudamerica con il Brasile e altri giocatori che vorrebbero cancellarla. La Copa America, che dovrebbe svolgersi in Brasile dal prossimo 13 giugno, è ogni giorno sempre più a rischio.

Luis Suarez, Edinson Cavani e Fernando Muslera hanno già dichiarato pubblicamente che il Brasile ha il sostegno della squadra uruguaiana

L’Uruguay ha diversi ponti di accesso con la nazionale brasiliana e i calciatori si stanno consultando tra di loro. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco perché il nostro capitano Casemiro è assente oggi". Ora, però, sono proprio i giocatori della nazionale Verdeoro ad avere dubbi sulla disputa della prossima Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)

In Brasile i teatri sono ancora chiusi a causa della pandemia e delle restrizioni. (LaPresse)

Jair Bolsonaro Presidente del Brasile. Si abbattono dubbi sulla recente decisione di spostare la Copa América in Brasile, dopo la defezione dell’Argentina per motivi legati al covid e della Colombia per motivi di sicurezza. (Rai Sport)

Resta anche da capire quale sarà la reazione degli altri protagonisti della prossima Copa America. Luis Suarez, Edinson Cavani e Fernando Muslera hanno già dichiarato pubblicamente che il Brasile ha il sostegno della squadra uruguaiana (Milan News 24)

Parteciperanno tutti e 10 le squadre nazionali che hanno trovato l’accordo con il presidente del paese ospitante. Nei giorni scorsi molti dei giocatori avevano minacciato di non scendere in campo proprio per il dramma sanitario che il paese sudamericano sta vivendo. (CIP)