Borsa: settimana chiude in rosso, Milano (-0,6%) dice si' a Unicredit-Mps -3-

Borsa Italiana ECONOMIA

Nei primi sette mesi del 2021 restano Amsterdam (+20%) e Parigi (+19%) i due listini piu' vivaci, ma anche Milano e' in doppia cifra con il +14,08% del Ftse Mib da inizio anno.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 lug - L'ultima settimana di luglio e' stata poco brillante per le Borse del Vecchio Continente: Piazza Affari (+0,9%) e' stata la migliore, bene anche Parigi ed Amsterdam (+0,6%) e piatta Londra, mentre il bilancio e' stato in rosso per Francoforte e per Madrid (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

A tal fine, avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione. Dal perimetro dell’accordo sarebbe esclusa la direzione generale di Siena, aggiunge il quotidiano (Il Cittadino on line)

Il M5S fara' di tutto per vigilare sull'operazione in corso, facendo leva sulla norma approvata nella scorsa Legge di Bilancio che vincola il Ministero dell'Economia a informare le Camere in caso di fusioni o operazioni di cessione delle quote di Mps', assicurano gli esponenti del Movimento. (Borsa Italiana)

News inserita il 30-07-2021 - Attualità. Il ceo Andrea Orcel: “Acquisto con perimetro definito”. (oksiena.it)

Ed è proprio un coinvolgimento diretto del territorio nella vicenda la richiesta del presidente Giani, che non ci sta a essere escluso dal tavolo che dovrà decidere il futuro dell’istituto (Gazzetta di Firenze)

Nel caso della Fondazione Mps — 16 membri — 8 sono nominati dal Comune, 5 dalla Provincia, 1 dalla Regione Toscana, 1 dall’Università di Siena e 1 dall’Arcidiocesi senese. In base a questa analisi il Monte avrebbe bisogno di un ulteriore rafforzamento patrimoniale da 2,5 miliardi (Notizie - MSN Italia)

Se il governo pensa di fare il blitz con Unicredit su Monte Paschi noi ci faremo sentire“. Tra le alternative proposte dai 5 stelle un “rilancio da parte dello Stato” oppure, “spezzatino piu’ equilibrato, che coinvolga anche altri istituti”. (L'agone)