Astrazeneca, l'immunologa Azzari: «Non somministrarlo alle donne giovani, neanche la seconda dose. Rischio trombosi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Tuttavia ha anche indicato che c'è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani.

Ci restano le persone che hanno già fatto la prima dose e devono fare la seconda

Si torna a parlare dei rischi legati al vaccino a vettore virale Astrazeneca (ma anche Johnson&Johnson).

COVID Astrazeneca, grave ragazza dopo prima dose a Genova MONDO Foto. Astrazeneca, grave ragazza dopo prima dose a Genova: operata, è in rianimazione per trombosi (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Domani 8 giugno e giovedì 10 giugno, la ASL Bari offre l'opportunità di anticipare la seconda dose del vaccino Astrazeneca. (TerlizziViva)

AstraZeneca, le ultime news dall'Italia sul vaccino, le donne giovani e il rischio rarissimo di trombosi. Tanto è vero che anche in Italia la vaccinazione con AstraZeneca alle giovani non viene più iniziata (Adnkronos)

Sarà la farmacovigilanza a dirci se questo è un evento correlato con il vaccino AstraZeneca" Il vaccino anti-Covid a vettore virale come quello AstraZeneca o J&J ha fatto registrate 6 casi per milione di vaccinati". (Adnkronos)

Una scelta chiacchierata tra l’opinione pubblica ma, secondo quanto riferito dai cittadini in coda in via Nino Bixio, molto apprezzata. Ai microfoni di Siracusanews il servizio video, infatti, tutti si dicono favorevoli alla vaccinazione anche per i più giovani (Siracusa News)

Ecco cosa fanno i percettori. attualita. La maggior parte è a casa perché non è stata ancora contattata: le assistenti sociali del Comune di Corato seguono circa 200 pratiche; 91 sono impiegati nei diversi Puc attivati dai servizi sociali in questi mesi (CoratoLive)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Giovanni Toti durante il consueto punto stampa sul coronavirus. Sono circa 600 tra i 18 e i 60 anni i liguri che hanno cancellato le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca in seguito al caso di trombosi che ha colpito una ragazza genovese di 18 anni che il 25 maggio era stata vaccinata proprio con Astrazeneca. (SanremoNews.it)